1783188
13 Novembre 2019
[]
news

Grassina-San Donato: il racconto

09-10-2019 17:32 - ultimissime dalla sede
Grassina-San donato 1-3
Aglianese, Lucchese, Scandicci: questi sono stati i tre ostacoli superati dal Grassina nella lunga corsa della Coppa Italia. Il quarto, purtroppo, è stato fatale: il San Donato Tavarnelle passa al Pazzagli ed estromette i rossoverdi dalla competizione all'altezza dei sedicesimi che rappresentano comunque un onorevolissimo traguardo per i ragazzi di mister Innocenti. Turnover per entrambe le formazioni, in particolare per i rossoverdi: in panchina Burzagli, Villagatti, Torrini, Bigica e Calosi, esordio da titolare per il classe 2002 Di Blasio. Il match non si scalda troppo, ma vede i padroni di casa che impostano con discreta fluidità e vanno al tiro proprio con Di Blasio (blocca Cucchiararo). I gialloblù si fanno vedere invece con Brenna e Gemignani, ma Cecchi respinge le due conclusioni ravvicinate. Poco da fare, invece, al 28', quando Brenna svetta più in alto di tutti sul corner e porta in vantaggio il San Donato. Il Grassina prova a rispondere subito con un tiro di Privitera che prova a sorprendere il portiere ospite fuori dai pali, ma la palla si alza di poco sopra la traversa. Nella ripresa mister Innocenti getta nella mischia Leporatti e Torrini, ma sono gli ospiti a trovare la rete: Pino approfitta di un errore della retroguardia rossoverde per saltare Cecchi e raddoppiare. Il Grassina ritrova coraggio pochi minuti dopo, al 56', quando un fallo in area su Benvenuti è punito col penalty: dal dischetto Bruni accorcia le distanze. Lo stesso Benvenuti è il più pericoloso quando calcia da fuori, ma Cucchiararo alza sopra la traversa. E proprio mentre il pubblico di casa ritrova fiducia per la rimonta, ad un quarto d'ora dalla fine i gialloblù la chiudono con il colpo di testa di Masini di nuovo su corner. E' di fatto l'ultima azione del match.
IL TABELLINO
GRASSINA (4-3-3): Cecchi, Privitera, Testaguzza, Alderotti, Benvenuti (69' Pisaneschi), Nuti (55' Bigica), Degl'Innocenti, Metafonti (46' Torrini), Di Blasio (69' Calosi), Marzierli (46' Leporatti), Bruni. A disp.: Burzagli, Marconi, Villagatti, Gargano. All.: Matteo Innocenti.
SAN DONATO TAVARNELLE (3-5-2): Cucchiararo, Nassi, Zambarda, Brenna, Ciurli, Gemignani, Favilli (66' Tetteh), Zagaglioni (69' Masini), Calonaci (54' Salvadori), Pino (62' Giordani), Zuppardo (85' Kernezo). A disp.: Nannelli, Monticelli, Koci, Montini. All.: Simone Venturi.
ARBITRO: Manzo di Torre Annunziata, coad. da Raccanello di Viterbo e Leonardi di Ostia Lido.
RETI: 28' Brenna, 50' Pino, 56' rig. Bruni, 76' Masini.
NOTE: Ammoniti Bigica, Nassi, Ciurli, Favilli. Tiri in porta 4-5. Tiri fuori 4-2. Angoli 3-6. Fuorigioco 1-2. Recuperi 1'+5'.



Fonte: ufficio stampa
Nickname





[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio