1783188
09 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

GRASSINA - SAN PIERO A SIEVE 0 - 2

01-10-2009 - RASSEGNA STAMPA
Preziosissima vittoria esterna per il S.Piero a Sieve, che passa con un classico 2-0 sul campo di un Grassina in crisi di risultati. Parte meglio la squadra di Ponte a Niccheri, il rientrante Cuccaro sembra in palla, fa girare bene la squadra e al 10´ sfiora per primo il gol; bella percussione personale in area, azione di potenza e diagonale di poco a lato. Rispondono i mugellani su calcio piazzato: angolo di Lapi, colpo di testa di Poggi e palla alta di pochissimo. Il Grassina tiene in mano il gioco, ma non ha un riferimento offensivo del calibro di Monaci (infortunato), il S.Piero di rimessa può far male in qualsiasi momento, con i chili di Pifferi e con i guizzi di Nardoni. Al 27´ proprio Pifferi offre un´ottima sponda all´accorrente Fantoni, sventola potente e ottima risposta di Tarchi. Ma un minuto dopo l´azione dei mugellani è perfetta, ottimo inserimento e assist finale di Magi per Pifferi, che salta Tarchi con un pizzico di fortuna e infila nella porta vuota. 0-1. Prova a reagire il Grassina, ma gli ospiti non concedono nulla, Cianferoni in avanti e troppo solo e al 40´ è Nardoni che su calcio di punizione sfiora la traversa. Nel secondo tempo la trama del match non cambia, il Grassina prova a fare la partita ma non finalizza quasi mai, il S.Piero amministra benissimo il vantaggio e punge come sempre in contropiede. Al 56´ bella azione personale di Tacconi, fermato al limite dell´area, sul rimpallo si avventa Fioravanti che scaglia un bel destro dal limite, ottima la risposta di Burzagli, attentissimo. Al 68´ invece su un lungo rinvio di Tarchi l´attentissimo Cocchi di testa per poco non beffa Burzagli, la palla sfila a lato della porta e questo è l´ultimo pericoloso corso da Burzagli fino al termine della gara. Il S.Piero si difende molto bene, ma non rinuncia ad attaccare e legittima i tre punti in ben due occasioni. Al 72´ dolcissimo cross di Bicchierai da sinistra, colpo di testa di Pifferi che schiaccia benissimo, traversa-riga e palla tra le braccia di Tarchi. Cinque minuti dopo la squadra di Antonio Casalini chiude la pratica. Contropiede ben orchestrato e rifinito dal solito Nardoni, che offre un grande assist a Lapi, l´esterno classe ´91 in diagonale piazza il colpo del definitivo k.o.. Non succede più niente fino al termine, per il S.Piero questi tre punti sono ossigeno puro in zona-salvezza, il Grassina deve darsi una bella scossa; la classifica e i due soli gol all´attivo cominciano a preoccupare.

IL TABELLINO: 0-2
GRASSINA (4-3-2-1): Tarchi 6, Carnasciali 6 (78´ Baglioni sv), Fontanelli 6, Cuccaro 6.5, Rossi 6+, Bertini 6.5, Bertelli 6 (67´ Gori sv), Fioravanti 6+, Cianferoni 5,5 (60´ Corti 5.5), Tacconi 6, Lazzerini 5.5. A disp.: Fiorentini, Barbetti, Vallin, Traversari. All.: Gianni Morrocchi.
S.PIERO A SIEVE (4-3-3): Burzagli 6.5, Magi 7, Poggi 6.5, Casalini 6+, Zulfanelli 6+, Cocchi 6.5, Fantoni 6, Tognarelli 5.5 (60´ Bicchierai 6), Pifferi 7 (82´ Nanni sv), Lapi 6.5 (79´ Graziani ng), Nardoni 6.5. A disp.: Bambi, Vernich, Cecchi. All.: Antonio Casalini (in panchina Lorenzo Urbinati).
ARBITRO: Baldini di Pistoia 6.5, coad. da Guidotti e Gambardella di Lucca.
RETI: 28´ Pifferi, 77´ Lapi.

dal nostro inviato Tommaso Nesi


Fonte: calciopiu
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account