1783188
16 Gennaio 2021
news

GRASSINA- MARCIANO 2-1

01-10-2013 11:10 - dicono di noi....
GRASSINA: Agostini, Bellini, Melcher, Pedretti, Mucilli (74´ Bardazzi), Fantechi (79´ Contri), Innocenti, Marconcini, Montuschi, Cencetti, Di Tommaso (84´ Sottili)
A disp. Tarchi, Giuntoli, Galdi, Dilaghi
All. Massi
MARCIANO: Corti, Grotti, Leonardi, Corti, Pizzillo, Di Lorenzo, Bimbocci, Caciolli( 85´ Giovacchini), Biondini (79´ Ricci), Arapi, Boschi.
A disp. Scasciafratti, Barneschi, Procino, Bartolozzi
All. Ruscio
ARBITRO: Russo di Prato (Pacini e Alfieri di Prato)
RETI: 52´ Arapi (rig), 77´ Montuschi, 84´ Di Tommaso.
Note: Ammoniti: Melcher, Arapi, Corti, Di Lorenzo, Concetti, Bellini, Calcioli, Pizzillo
Espulsi: Melcher (d.a.), Massi e Di Lorenzo per proteste.Recupero 2+2
Accade tutto e il contrario di tutto nella domenica pomeriggio grassinese: i padroni di casa subiscono, s´infuriano e si riscattano portando a casa una già preziosissima vittoria contro un arcigno Marciano. Il fischio di inizio giunge sotto una battente pioggia tipicamente autunnale avviando delle ostilità che stentano a decollare, complice l´imprecisione dei ventidue. Primo squillo dei rossoverdi con Di Tommaso che di sinistro impegna dalla distanza Corti. Gli aretini non riescono a rispondere, tenendosi, per disposizione tattica, a debita distanza dall´area avversaria. Solo un debole retropassaggio verso Agostani quasi intercettato da Boschi termina nel poverissimo gabellino della prima frazione.
Evidenti i contrasti fra le diverse metodologie e filosofia di gioco. Grassina più moderno, manovriero e intraprendente con al pregevole mobilità e interscambiabilità del reparto avanzato, ma di una impressionante sterilità. Marciano dedito al "primo, non prenderle" . Difesa bloccata e assembramento di giocatori dietro alla linea della palla con la costante ricerca della verticalizzazione tramite lanci, tutti sbagliati: puro logoramento.
All´intervallo spunta il sole ma le tenebre si addensano sopra la squadra del Grassina. Sono passati cinque minuti ed il Marciano è - novità - in attacco. Arapi, in area, sfrutta l´appoggio offerto da Melcher e, facendovi perno, cade. Il rigore, tutto sommato ci può stare. L´assurdità semmai risiede nella seconda ammonizione comminata al centrale, furioso all´uscita dal campo. Dal dischetto Arapi si fa parare il tentativo, ma l´atmosfera è squarciata dal fischio: ripetizione del rigore. Massi va in bestia e si fa cacciare mentre Arapi aggiusta la mira e porta in vantaggio i suoi. La reazione del Grassina è veemente e coraggiosa mentre il Marciano perpetua il suo barracaderismo oltranzista. Pochi i pericoli occorsi agli ospiti, che però riescono a frasi male da soli. Al 77´ Montuschi va sul pallone battendo una punizione che tutti si attendono di facile preda di Corti. Invece il portiere ospite la combina grossissima: 1 -1.
Capitan Concetti suona la carica e cinque minuti più tardi riesce a guadagnare il fondo, centrando poi per Di Tommaso che controlla e non perdona dal centro dell´area. Nel finale, a completare il blackout ospite ci pensa di Lorenzo l´espulsione comminata a Di Lorenzo per qualche parola di troppo al discusso direttore di gara che due minuti più tardi pone fine alla partita.
F.S. - Calciopiù.



Fonte: calciopiu
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio