1783188
23 Ottobre 2020
news

GRASSINA CINICO BATTE UN BUON PRATOVECCHIO. 2-1. IN GOL DITOMMASO E MONTUSCHI.

03-11-2013 17:51 - ultimissime dalla sede
Grassina: Tarchi, Galdi, Mucilli, Melcher, Marconcini, Pedretti, Sottili, Cencetti (dall´ 81´ Bellini), Ditommaso, Montuschi (dal 71´ Caschetto), Bardazzi (dal 60´ Fantechi)
A disp. di mister Massi: Dallai, Bellini, Contri, Lamcja, Fantechi, Caschetto, Dilaghi
Pratovecchio: Nunziatini, Marzenta, Puccini (dal 47´ Bernardini), Marchidan, Vangelisti A., Benucci, Cipriani, Landi, Vangelisti L., Occhiolini, Giabbani (dal 64´ Bernardini)
A disp. di mister Innocenti: Basagni, Lucatello, Conti, Bernardini, Vangelisti A., Virga, Bigi
Arbitro: Delgadillo (sez. Pontedera)
1* Assistente: Baldini (sez. Pistoia)
2* Assistente: Di Milita (sez. Pistoia)
Reti: 9´ Ditommaso, 36´ Cipriani, 41´ Montuschi


Il Grassina vince la sesta partita in campionato grazie alla premiata-ditta Ditommaso-Montuschi e mantiene la testa della classifica. Questa volta a farne le spese è un buon Pratovecchio, specialmente nei primi 45´. Sono proprio gli ospiti a partire meglio con un ritmo alto e tanto pressing, senza avere però occasioni nitide. Ma il team di mister Massi, come spesso accade, è cinico e punisce alla prima occasione buona: Siamo al 9´ Bardazzi spizza di testa un pallone che rimbalza al limite dell´area, Ditommaso non ci pensa due volte e fa partire un destro al volo che s´infila all´incrocio dei pali della porta difesa da Nunziatini per l´1-0 rossoverde. La partita è viva e il Pratovecchio sfiora subito il pari con un destro da dentro area di Puccini che esce di pochissimo a lato dopo una deviazione; da calcio d´angolo ci prova Landi ma il suo colpo di testa finisce alto. Al 18´ arriva l´occasione del raddoppio per il Grassina: Ditommaso cambia splendidamente gioco trovando Cencetti in area, il controllo del capitano è perfetto, ma Nunziatini esce tempestivamente a chiudere lo specchio e riesce a respingere la conclusione. Il Pratovecchio si rende ancora pericoloso da calcio piazzato con Vangelisti A. che batte di testa e impegna Tarchi alla parata. Il pareggio dei rossoneri è nell´aria è arriva al 36´. Cipriani batte una punizione dal limite forte e rasoterra, la barriera salta e Tarchi si fa sorprendere sul suo palo per l´1-1. Passano 3´ minuti e ancora Cipriani ha la palla del raddoppio ma il suo tiro è strozzato ed esce dopo il cross a rimorchio dalla destra di Marzenta. Il Grassina sembra in difficoltà, ma è ancora il cinismo e la classe degli uomini di Massi che ribaltano il risultato. Minuto 41, lancio dalla trequarti di Cencetti, Montuschi controlla splendidamente a seguire col tacco e supera a tu per tu Nunziatini per il nuovo vantaggio rossoverde. Gran bel gol . Il primo tempo dunque è pimpante con occasioni da una parte e dall´altra.
La seconda frazione, però, non mantiene lo stesso spettacolo dei primi 45´ anzi la partita si spenge con il Pratovecchio che attacca senza idee e con il Grassina che si difende con un po´ di affanno e davanti non punge più. All´inizio della ripresa parte meglio il Grassina va vicino al gol ancora con Montuschi che però, dopo la spizzata di Ditommaso, colpisce l´esterno della rete. Entrambe le squadre ci provano dalla distanza rispettivamente con Sottili e Marconcini per i padroni di casa e con Bernardini per il Pratovecchio ma le conclusioni non sortiscono alcun effetto. Proprio sul finale Cipriani avrebbe l´occasione del pareggio: E´ l´82´ quando il numero 7 rossonero s´invola davanti a Tarchi ma il suo colpo sotto termina a lato.
La partita, praticamente, finisce qui con il Grassina che mantiene la vetta ed inguaia il Pratovecchio. Ragazzi di mister Massi che ancora una volta soffrono, non brillano ma vincono grazie al cinismo e alla classe dei propri singoli. Prova da grande squadra. Bene anche il Pratovecchio nel primo tempo, ma le partite durano 90´.
MIRKO PINI.

Fonte: di Mirko Pini
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio