1783188
13 Giugno 2021
[]
news

GRASSINA 2-0 SOCI: IN GOL GUERRINI E CENTRINI

22-03-2014 17:21 - dicono di noi....
GRASSINA: Dallai, Degli Inncoenti, Troni, Kasumov (dal 72´ Falciani), Pampaloni, Ilarioni, Burroni, Gurioli, Guerrini (dall´86 Lamcja), Centrini (dal 67´ Zampoli), Bini. A disp.: Meli. All.: Berchielli (squalificato, in panchina Cecchi)
SOCI: Agostini, Tei, Cadar, Vuturo, Ciarpaglini, Pastorini (dal 79´ Tellini), Pettinari, Tarani (dal 63´ Matini), Neri, Michelacci, Ariosto. A disp.: Ceramelli. All: Bonini
ARBITRO: Di Paola di Empoli
ESPULSIONI: 83´ Michellacci, 90´ Ariosto
RETI: 28´ Guerrini, 40´ Centrini


Al Grassina di mister Berchielli basta un tempo per sbrigare la pratica Soci. I rossoverdi, nonostante la decimazione provocata dalle gite scolastiche, mette al sicuro la partita già nella prima frazione, gestendo poi bene nella ripresa senza correre grossi rischi. Berchielli, squalificato, schiera un inedito 4-2-3-1 con il trio composto da Burroni-Bini-Centrini alle spalle dell´unica punta Guerrini. Il modulo sembra subito pagare i suoi dividendi grazie alle continue sponde di Guerrini ed agli inserimenti di Burroni, uno dei migliori. Il Grassina fatica, in avvio, a prendere le misure al Soci, anche se i ragazzi di Bonini non si rendono mai veramente pericolosi se non con un colpo di testa di Vuturo dopo 11´ controllato a terra da Dallai. Il Grassina, col passare dei minuti, prende in mano il pallino del gioco e al 28´ trova il vantaggio col solito Guerrini che è bravo a sfruttare l´errore di Pastorini ed a superare da posizione defilata Agostini dopo la bella imbucata laterale di Degli Innocenti. Gli ospiti provano a reagire, dopo un attimo di sbandamento, ma il diagonale al 39´ di Cadar esce di non molto. Il terzino sinistro di Bonini è sicuramente uno tra i più positivi. Sembra che il Soci possa provare a reagire, ma il cinismo del Grassina paga ancora dividendi: Agostini è bravo a respingere il tiro di Bini, ma non può nulla sul tap-in facile facile di Centrini che al 40´ fa 2-0.
Nella ripresa, si ha la netta sensazione che il Grassina giochi come al gatto col topo con gli avversari; Agostini infatti, deve fare gli straordinari in avvio a dire di no a Guerrini; Il numero 9 rossoverde, sempre più capocannoniere assoluto, al 54´ si vede negare dal palo la gioia della doppietta. La partita prende ritmi bassi e il Grassina gestisce senza pericoli. L´unico squillo arriva al 65´ quando Ariosto fa tremare la traversa di Dallai con una splendida traiettoria direttamente da punizione. Negli ultimi minuti, cerca gloria il rientrante Zampoli che va vicino al gol in ben 2 occasioni nel giro di due minuti (75´ e 77´), ma deve fare i conti con un attentissimo Agostini che evita ai suoi un passivo ancor più pesante. Nel finale vengono espulsi tra gli ospiti, rispettivamente per proteste e fallo antisportivo, prima Michelacci e poi Ariosto.
Vittoria in controllo per il Grassina che così mantiene la testa della classifica e aggiunge un mattoncino importante per la vittoria finale quando le partite al termine del campionato sono solamente tre.

Mirko Pini
ROSSOVERDE 24-03-2014
MA DOVE VIVI ?
E´ IL CALCIO, BELLEZZA...
bastardo dentro 22-03-2014
azzzz
tutti bravi tutti buoni tutti belli, poi perdi una partita e nessuno dello staff è competente....bahhh....
i trombaio 22-03-2014
vero
si ai letto la partita in maniera giusta!! tutti anno giocato con intelligenza questo e importante , ancora un podi ansia si butta sempre via la palla anche quando si vince , ma siamo stati bravi e ame mi sono piaciuti !! complimenti a i raga e a tutto lostaffe!! ciaooooooooooo un molliamo raga ce altre tre partite!!! ciaooooooooooooooooooooo
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio