1783188
30 Settembre 2020
news

FINISCE IN PARITA´ FRA GRASSINA E MONTEVARCHI 1-1

18-02-2017 18:39 - dicono di noi....
GRASSINA: Salucci, Bini (58´ Pierattini), Dall´Olmo,Iacchi, Andorlini, Cicalini, Saccardi (63´ Vannoni), Guidotti, Somigli, Tozzi (54´ Gennaioli) – A disp. Merlini, Cecconi, Galgano, Brilli.
All. Sarappa
AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Paolini, Rialti, Tozzi, Galantini, Rosi, Baglioni, Campus, Babacar, Tognaccini, Celindi (71´ Ferrucci) – A disp. Sorelli, Giusti, Novi, Notturni, Righi.
All. Coppi
ARBITRO: Tinagli di Prato
RETI: 62´ Guidotti, 75´ Ferrucci.

Finisce in parità il big match del girone di elite che vedeva opposte sul terreno di via Bikyla la capolista Grassina e l´Aquila Montevarchi, seconda forza del campionato. La gara è stata divertente e sostanzialmente equilibrata. Dalla parte del Montevarchi pende un miglior fraseggio e impostazione del gioco, mentre da quella del Grassina sicuramente il numero delle occasioni da rete. La formazione rossoverde ha colpito una traversa e i suoi avanti sono stati meno cinici del solito sotto rete. Sia Malenotti che Somigli che Vannoni hanno avuto l´occasione per chiudere la gara ma non ci sono riusciti. La prima occasione è del Grassina quando un difensore ospite è bravo e fortunato a respingere il tiro di Guidotti con Tegli fuori causa. Al 25´ il Montevarchi reclama per un possibile fallo da rigore su Babacar. Il sig. Tinagli fa proseguire il gioco. Alla mezz´ora papera della difesa rossoblu. Tegli prende con le mani un retropassaggio di un difensore. Tinagli decreta la punizione a due in area. Il tiro di Iacchi finisce sulla barriera. Al 35´ è bravo Dall´Olmo a salvare di testa su una punizione calciata sulla tre quarti dagli aquilotti di montevarchi. Al rientro in campo le squadre si presentano senza sostituzioni. Al 60´Babacar entra in area e passa il pallone a Celindi ma Iacchi in scivolata mette fuori. Al 62´ verticalizzazione di Iacchi , un dufensore respinge, la palla finisce a Malenotti che passa a Guidotti che realizza la rete del vantaggio rossoverde. Dopo dieci minuti sempre il Grassina ha l´occasione per raddoppiare. Vannoni, da poco entrato, ruba palla al portiere da posizione defilata cerca il tiro, fuori di poco. E´ invece il Montevarchi che sugli esiti di un calcio d´angolo trova il pareggio. Dalla bandierina va Rialti e la deviazione di testa è di Ferrucci con la difesa rossoverde colpevolmente a guardare. Il Grassina non ci sta e subito dopo potrebbe portarsi di nuovo in vantaggio ma è la traversa a negare la gioia del gol a bomber Somigli. Passano una manciata di secondi e Guidotti semina il panico fra le maglie della difesa ospite ma non riesce a concludere a rete. Lo stesso Guidotti dalla destra crossa per Malenotti che tenta senza fortuna di trovare la rete con una rovesciata. Grassina ancora in attacco e pericoloso con Iacchi che ruba palla sulla tre quarti e arrivato sul fondo mette in mezzo per l´accorrente Somigli ma la difesa ospite riesce a sventare il pericolo. Finisce così senza vincitori né vinti. Un pareggio che indubbiamente è più favorevole al Grassina che mantiene i dieci punti di vantaggio sul Montevarchi ora appaiato al secondo posto dal Pro Livorno Sorgenti. Proprio sul campo di Livorno sarà impegnata la squadra rossoverde sabato prossimo.



Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio