1783188
20 Ottobre 2020
news

E´ DEL GRASSINA IL BIG MATCH DI GIORNATA. BATTUTA 4-0 LA CAPOLISTA PLS. DOPPIETTA DI SOMIGLI.

29-10-2016 19:16 - dicono di noi....
GRASSINA: Salucci, Bini, Dall´Olmo (85´ Benedetti), Brilli, Cicalini, Galgano, Malenotti, Gennaioli (46´ Romolini), Somigli (74´ Vannoni), Maddaluni (78´ Nucci), Tozzi (75´ Guidotti) - A disp. Merlini, Pierattini
All. Sarappa
P.L.S. LIVORNO: Giusti, Nanni, Balleri, Lupi, Sciortino, Verani , Carlesi (53´ Finocchietti), Matta (46´ Galeazzi), Risaliti, Bernardoni (69´ Vannini), Vannucci (68´ Baldi) - A disp. Bartorelli, Bortolazzo, Cencini.
All. Attanasio
ARBITRO: Matteo Macchini di Pistoia
RETI: 14´ Somigli, 22´ Tozzi, 60´ Galgano, 70´ Somigli.

Gara al vertice della classifica del girone di merito degli juniores regionali quella in programma per la ottava giornata sul terreno grassinese fra i locali e i livornesi della Pro Sorgenti. Ospiti accreditati del primo posto in classifica mentre i rossoverdi li inseguono a due punti. A dirigere la gara un arbitro "esperto" come il sig. Macchini di Pistoia. Gli ingredienti per offrire al pubblico presente un buon spettacolo ci sono tutti. Le due squadre mantengono le attese. Alla fine però il campo da un risultato inatteso nelle proporzioni. Anche se tutti e tre i risultati, nelle previsioni erano d´obbligo ed era leggermente favorita la squadra di casa per il fattore campo, la proporzione del risultato finale è di quelle impietose. Un poker quello calato dai ragazzi di mister Sarappa che non lascia spazio a recriminazioni o dubbio alcuno. La gara l´ha fatta il Grassina dominandola sul piano del gioco forse ancor più del vistoso punteggio finale. Parte alla grande la squadra rossoverde ed è già in vantaggio al 14´ quando Brilli su calcio piazzato offre l´assist giusto a Somigli che mette alle spalle di Giusti. Gol che libera dall´incubo il bomber rossoverde finora mai a segno dopo i 18 gol della passata stagione. Il Grassina gioca bene e fa divertire. Al 22´ Tozzi salata due avversari in area ospite e lascia partire un gran sinistro forte e teso che finisce sotto all´incrocio dei pali della porta livornese. Gran gol. Al 29´ prima occasione per i labronici. Calcio di punizione per un fallo di Maddaluni. Sul pallone va Verani ed il suo tiro termina poco sopra la traversa. Al 44´ altra bella azione degli ospiti. Si scambiano bene il pallone Carlesi e Risaliti. Al tiro va Carlesi ma il pallone non trova la porta.
Al rientro in campo il Grassina vede Romolini rilevare Gennaioli mentre nelle file livornesi Galeazzi prende il posto di Matta. La gara continua a farla il Grassina che si fa apprezzare per la fluidità della manovra e per il ritmo imposto alla gara. Al 54´ arriva il gol della sicurezza a realizzarlo Galgano che è bravo a ribattere in rete il pallone calciato dalla bandierina da Brilli. Ma non è finita. Gli opsiti accusano il colpo e i rossoverdi sono invece ancora in palla. Al 70´ Lo scatenato Maddaluni arriva alla ,linea di fondo e mette in mezzo per Somigli che no sbaglia realizzando il quarto gol e la sua personale doppietta. Dopo il gol la sostituzione per il bomber di casa che si prende meritatamente gli applausi del pubblico. Al suo posto entra Vannoni che non vuole far rimpiangere il compagno. Al 72´ il nuovo entrato colpisce il palo e cinque minuti dopo impegna severamente il portiere ospite. Nel frattempo Galeazzi è stato espulso per doppio giallo. Ancora all´83´ Vannoni protagonista quando su azione di Malenotti con un gran colpo di testa cerca la rete ma trova un attento Giusti a negargli la gioia del gol.

icchetammollo 29-10-2016
bravi
E vedo tanta olimpia finalmente in formazione mi fa piacere per le vittorie so contento , del Grosso be che dire poteva arrivare tre Anni prima era meglio , vi seguo sempre anche se un vengo a vedervi , in bocca al Lupo a tutti i Pampa. Un saluto a i mitico Massimo Colucci. Anche se io e lui si vede un calcio diverso. Ciaooo
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio