1783188
25 Settembre 2020
news

DERBY DI COPPA LE PAGELLE DI LORENZO TOPELLO SU SPORTCHIANTI.

14-09-2017 10:13 - dicono di noi....

GRASSINA-ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Riviviamo le emozioni e i momenti salienti del match attraverso le pagelle e i giudizi sui 32 giocatori scesi complessivamente in campo (più l´arbitro). Che coppia in avanti Cragno-Berti per i rossoverdi! Ma anche i biancocelesti meritano la sufficienza, con buoni voti per tutto il pacchetto arretrato.
GRASSINA
CARLUCCI: 6 Mai impegnato in maniera seria, si limita alle uscite alte e a qualche blitz coi piedi fuori dall´area. Ordinario.
ALDERIGHI: 7 Prestazione tutta corsa e dinamismo quella del capitano rossoverde, schierato per la prima volta sulla fascia invece della consueta posizione centrale. Si fa notare in più di una circostanza per le sue percussioni e non mostra mai cali di attenzione. Spina nel fianco.
AMODDIO: 6,5 Consueta gara da pendolino per il giovane numero 3 grassinese: protagonista in fase di spinta, benino anche in copertura.
MACCARI: 6 Castorina lo schiera per la prima volta da titolare davanti alla difesa e lui lo ripaga con una grintosa marcatura, a turno, sugli interni biancocelesti. Cala leggermente nel secondo tempo in cui, ammonito, viene sostituito.
68´ Mazzanti: 7 Entra subito in partita e si fa notare per i suoi inserimenti: prima viene chiuso da Manetti in corner un attimo prima di calciare in porta, poi mette una gran palla in mezzo dove Berti "liscia". Convinto.
MANNINI: 7 Autoritario as usual, l´ex Valdarno si fa trovare sempre puntuale e fa anche da preziosa spalla a Fani al momento dei disimpegni. Esperto.
FANI: 6,5 Al debutto con i grandi, il classe ´99 non accusa l´emozione e sfodera un bel match a suon di anticipi e chiusure a ripetizione soprattutto su Merciai e Mazzoni. Spigliato.
BENCINI: 6 Dà l´impressione di giocare a tratti "al risparmio", dosando passaggi e interventi: si dedica allo smistamento di palla, aiutando Maccari. Scolastico.
61´ Caschetto: 6 Porta esperienza e geometrie al servizio della squadra. Sempre sicuro.
SACCARDI: 6,5 Subito attivo in avvio con una gran conclusione respinta da Magnelli, poi si stabilizza sull´interno destro, lavorando bene in entrambe le fasi e provando anche un altro paio di sortite offensive.
87´ Andorlini: ng
BRUNI: 6 Fa registrare almeno tre tentativi in porta, ma senza mai trovare il bersaglio grosso, ma si rende utile, come sempre, nel possesso palla in avanti. Il primo gol stagionale deve ancora arrivare, ma la strada sembra essere quella giusta.
CRAGNO: 7 Debutto da titolare e subito gol decisivo: il numero 10 rossoverde mostra le sue doti a tutto campo, tra accelerazioni, dribbling e un´acrobazia su cui è bravo Magnelli ad opporsi. Meritata standing ovation al momento del cambio.
63´ Baccini: ng Impossibile giudicarlo. Gioca solo 17 minuti a causa del riacutizzarsi del problema alla caviglia accusato domenica scorsa contro l´Aglianese. Sfortunatissimo.
80´ Bellini: ng
BERTI: 7 Anche lui trova l´esordio da titolare e lo onora rendendosi tra i migliori grazie alla sua imprevedibilità in avanti: partecipa al vantaggio rossoverde con un preciso assist per Cragno e sfiora il gol con una splendida girata da fuori area. Pericoloso.

ANTELLA
MAGNELLI: 6,5 Bravissimo ad allungarsi sul mancino di Saccardi, può poco in occasione del vantaggio locale. Reattivo anche sui tentativi di Bruni e Cragno.
MANETTI: 6,5 Disinvolto sul proprio out, si fa notare provando anche la conclusione dalla distanza. Coraggioso.
79´ Fratoni: ng
ROSSI: 6,5 Insidioso con i suoi traversoni dalla sinistra, il terzino biancoceleste preme in particolare nella prima frazione, prima di rallentare e mantenere la posizione nei secondi 45 minuti.
65´ Dolfi: 6 Porta freschezza sull´esterno e qualche cross in più, anche se non viene sfruttato granchè dai compagni.
GALLI: 6 Aggressivo al punto giusto, il capitano dell´Antella non risparmia fin da subito tackle importanti, al punto da finire un po´ troppo presto (25´) tra gli ammoniti. Forse anche per questo mister Alari opta per il cambio nella ripresa.
65´ Terrafino: 6 Tenta di mettersi in luce in cabina di regia.
LOVARI: 6,5 Sempre presente nel gioco aereo, il centralone classe ´91 mostra progressi in fase di impostazione arretrata e guida con autorità la retroguardia di Alari.
81´ Berti: ng
MIGNANI: 6 Coadiuva Lovari al centro della difesa, occupandosi soprattutto della marcatura di Bruni.
RONTINI: 6,5 Cerca più volte la via del gol, facendosi vedere con due colpi di testa e altrettante soluzioni da fuori. Sempre nel vivo dell´azione.
GUALANDI: 6 Collocato da trequartista e riesce a suggerire per Tacconi e Mazzoni, anche se tende ad andare un po´ a sprazzi. Sostituito a metà ripresa.
65´ Pratesi: 6,5 Il più giovane (classe 2000), ma non per questo il più timido: si piazza a sinistra e impensierisce la retroguardia grassinese con due iniziative personali. Intraprendente.
TACCONI: 6 Parte largo a destra per poi accentrarsi e ingaggia subito un bel duello con Amoddio, mettendosi in luce con la corsa e le solite sportellate. L´unica pecca della sua gara è lo zero alla voce "tiri in porta" del tabellino.
MAZZONI: 6 Più intermittente del solito, il "diez" biancoceleste cerca di rendersi pericoloso principalmente sui calci piazzati, ma senza fortuna.
MERCIAI: 6 Primo tempo nel vivo della manovra antellina: gioca largo a sinistra e non fa mancare rifornimenti alle punte. Sottotono nella ripresa, viene oscurato dai centrocampisti rossoverdi.
ARBITRO
MARTINO di FIRENZE: 6,5 Dirige con piglio severo, ma fischia il meno possibile per agevolare lo spettacolo. Ineccepibile la decisione di sospendere la partita per trenta secondi a causa dei fumogeni. L´unico dubbio della sua direzione resta il contatto su Merciai all´alba del match: il rigore per gli ospiti poteva starci.
Lorenzo Topello

Fonte: IL GAZZETTINO DEL CHIANTI E DELLE COLLINE FIORENTINE
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio