1783188
07 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

COPPA TOSCANA JUNIORES: IL PISA BATTE IL GRASSINA A DOMICILIO. 0-2

14-05-2011 00:00 - RASSEGNA STAMPA
GRASSINA: Copetti, Portaro, Giusti (87´ Gatteschi), Boccalini, Falsettini, Ndiaye (57´ Zangari), Giorgetti, Goretti, Marguerite, Pirazzoli (87´ Betti), Ricci - All. Nuti - A disp. Bini, Conti
PISA S.C. : Cappagli, Bertelli, Meli ( 67´ Meini), Filippi, Chiarugi, Ton, Di Cianni (57´Moriconi), Rossi, Ricoveri, Vestri, Nicoletti (73´ Iacoponi) - All. Micheletti - A disp. Petrocelli, Rispoli, Di Marco, Marrucci
Arbitro: Mazzoni di Prato
Reti: 19´ e 30´ Ricoveri
Il Grassina si presentava a questa gara con la necessità di conquistare la vittoria per passare al turno successivo, dopo che nella gara di andata aveva subito il gol nei minuti di recupero. Forse la necessità di dover vincere la gara ha fatto sì che la formazione scesa in campo sia stata stranamente rivoluzionata in difesa. La scelta di far salire Ndiaye a centrocampo e di affidarsi ad una difesa a tre con Falsettini, Portaro e Giusti si è dimostrata infelice e perdente. Nemmeno nel prosieguo della gara si è modificato l´assetto: svista o voglia di farsi del male? C´è da dire che l´aver portato il difensore di colore in mezzo al campo non ha dato alcun risultato né,forse, poteva darne.
Detto questo occorre dar merito ai pisani di essere squadra quadrata, organizzata, ben messa fisicamente e agonisticamente . Cosa che la compagine rossoverde non ha assolutamente evidenziato. Anzi nella confusione si è avuto il momento migliore dei locali quando sono rimasti in dieci per l´espulsione di Portaro (67´). Nel primo tempo da segnalare al 18´ la prima e forse unica azione dei locali: su ripartenza Goretti si presenta solo davanti a Cappagli ma il bravo portiere ospite blocca la sua conclusione. Subito dopo va in vantaggio il Pisa. Giusti commette fallo al limite dell´area. Il Direttore di gara assegna il calcio di punizione. Al tiro si presenta Ricoveri che porta in vantaggio gli ospiti. Nell´occasione non esente da colpe il portierone locale che pure nel prosieguo della gara ha modo di rimediare. Alla mezz´ora uno svarione di Falsettini apre sempre al numero 9 nerazzurro la strada del raddoppio. Al 35´ il Pisa ha la palla per arrotondare il punteggio ma Copetti evita il gol.
La squadra di Nuti non riesce a costruire granchè, Il Pisa gestisce bene il vantaggio. Le poche volte che gli attaccanti rossoverdi si presentano al tiro Cappagli si fa trovare sempre pronto e nelle occasioni più propizie Marguerite e C. non riescono ad indirizzare il pallone in fondo al sacco. Dopo l´espulsione di Portaro la partita si fa più cattiva. L´Arbitro che sembrava avere un buon controllo del match va in tilt. Alcuni scontri proibiti non vengono adeguatemente sanzionati dal direttore di gara. Comunque e per fortuna arriva il 90´ senza gravi danni. Il Pisa passa meritatamente il turno, il Grassina conclude una stagione positiva nella prima parte e caotica e deficitaria nella seconda.


Fonte: calciopiu
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio