1783188
27 Settembre 2020
news

AMICHEVOLE DILETTANTI: GRASSINA - AUDAX RUFINA 6-0

27-08-2015 10:13 - dicono di noi....
Al "Pazzagli" di Ponte a Niccheri va in scena l´ultima amichevole del Grassina prima dell´inizio della Coppa (domenica alle Due Strade con il Porta Romana); avversario dei rossoverdi l´Audax Rufina, militante nel campionato di Promozione e anch´essa pronta per il primo turno della Coppa Toscana (triangolare con Antella e Resco Reggello, si parte il 30 agosto). Dopo un primo tempo tirato e concluso a reti bianche, i rossoverdi di Calderini fanno inevitabilmente prevalere la differenza di categoria e la maggior freschezza, giungendo al risultato finale di 6-0. Dall´altra parte, la Rufina tiene botta per 45 minuti, mostrando compattezza e lucidità di fronte alle manovre rossoverdi, mentre nella ripresa, complice la girandola di cambi e l´inesperienza di alcuni subentrati, è costretta ad arrendersi sotto i colpi dei locali. Passando alla cronaca, come anticipato il primo tempo regala pochi sussulti; i bianconeri chiudono ogni spazio e il Grassina si fa vedere solo con una traversa di Lava su punizione. A inizio ripresa consuete sostituzioni a raffica: i bianconeri cambiano quasi tutta la squadra, Calderini ne toglie sei e trova subito la via del gol; è infatti il neoentrato Guerrini a timbrare la prima rete e sarà lui, tra l´altro, a chiuderla. Nel mezzo, da registrare la splendida tripletta di Vestri, rimasto in campo tutta la partita, autore anche di una perla in acrobazia da sottomisura: a bersaglio anche Spinello che, prima di realizzare la rete del 3-0 con un bel destro, coglie la traversa con un tiro da fuori al termine di un dialogo spettacolare con Vestri e Spinello. Osserviamo quali aspetti delle due squadre sono "promossi" e quali "da rivedere".

GRASSINA
PROMOSSI
LINEA VERDE: Non può non saltare all´occhio la straordinaria prestazione del trio d´attacco rossoverde nella ripresa: Vestri (´96), Guerrini (´97) e Spinello (´97), sei gol in tre e un´intesa perfetta, nonostante giochino insieme da nemmeno un mese. Se aggiungiamo l´infortunato Renna (´95), Calderini ha a disposizione un poker di attaccanti giovanissimo ma estremamente promettente; potrebbero rivelarsi l´arma in più per affrontare il difficile Girone B di Eccellenza.

PERSONALITA´: E´ la qualità principale del gruppo rossoverde. Badii è già un punto di riferimento per tutti e ha colmato senza problemi l´importante vuoto lasciato da Murras; nella ripresa, con la sostituzione del capitano ex Baldaccio, a guidare la squadra è stato l´altro centrale Lovari che ha mostrato subito il suo carisma. Senza contare che era assente il numero uno Muscas, un altro abituato a farsi sentire...

DA RIVEDERE
DUO TITOLARE: La coppia Lava-Aperuta, scesa in campo nella prima frazione, non ha convinto molto; l´unica fiammata prodotta dai due è stata la traversa del numero 9 ex Sangiustinese. Intesa ancora da affinare: è presto per il momento, ma occhio ai giovani che scalpitano.

AUDAX RUFINA
PROMOSSI
COMPATTEZZA INIZIALE: Al di là del largo punteggio maturato nella ripresa, applausi alla linea difensiva dei primi 45 minuti che ha tenuto testa ai rossoverdi senza correre grossi rischi. Anticipi, chiusure, fisicità; mister Nocentini può ripartire dalla bella prova offerta dalla difesa titolare, con un Pieraccioni praticamente mai impegnato.

DA RIVEDERE
OCCASIONI DA GOL: Morini prima e Salucci poi non hanno compiuto interventi lungo l´intero corso del match, evidenziando qualche difficoltà di troppo nella manovra offensiva bianconera. La vena realizzativa della squadra dovrà sicuramente migliorare e non è nuova a queste difficoltà; la scorsa stagione, infatti, i gol segnati in campionato furono 29 (quarto peggior attacco del girone).

Lorenzo Topello
CALCIOPIU.NET

Fonte: CALCIOPIU,NET
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio