1783188
15 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

JUNIORES: IL GRASSINA E´ COSTRETTO AL PAREGGIO DAL CORIACEO ALBERORO ( 0-0)

19-09-2009 - RASSEGNA STAMPA
GRASSINA: Palazzini, Bigazzi (60´ Gatteschi), Poretti, Gonnelli, Barbetti (46´ Meli), Pirazzoli (82´ Forte), Baschetto ( 60´ Goretti), Lescai, Liscia, Starnino, Cianferoni ( 65´ Marguerite). - Allen. Berchielli - A disp. Magnelli
ALBERORO: Banelli, Valli, Bulletti, Lisi, Tiezzi, Rossi, Rosi (Pasqualotti), Muraglia, Bartolini, Galantini ( Sgro´ - Chiancianesi - , Mencucci - All. Barberini .
Arbitro: Santaguida di Firenze
Note: Ammoniti Lisi (A), Poretti (G).
Ancora non riesce a convincere la squadra di mister Berchielli e non va oltre al pareggio nella gara odierna che la vedeva opposta sul campo di via Bikyla agli aretini dell´Alberoro. Partono meglio gli ospiti che mostrano una migliore organizzazione di gioco soprattutto a centrocampo. Già dopo dieci minuti di gioco Palazzini interviene per sventare il pericolo portato alla sua porta da Galantini e Mencucci. L´intervento del portiere locale non è dei piu decisi ma comunque è efficace per evitare il goal. Poco dopo è Starnino a portare apprensione dalle parti di Banelli ma la conclusione non è degna del bello slalom fra i difensori aretini. Alla mezz´ora su una delle poche incertezze difensive di Poretti è bravo Palazzini in uscita a bloccare gli avanti ospiti. Lon stesso portiere locale è chiamato in causa poco dopo da un bel tiro di Rosi. C´è piu´ Alberoro in campo che non Grassina. Ma è la formazione locale ad avere la possibilita´ di passare in vantaggio sul finire del tempo con Cianferoni che mette fuori di poco. Al 44´ Bartolini impegna di nuovo Palazzini.
Dopo il riposo il Grassina sostituisce Barbetti, non al meglio delle condizioni, con Meli. I locali partono bene e nei primi dieci minuti pongono sotto assedio la porta di Banelli. Il portiere aretini è chiamato ad un buon intervento per sventare l´insidia portatagli da Baschetto (48´). Al 68´ l´arbitro non rileva un netto fallo di mano in area aretina. La gara perde di intensità e si ravviva solo nei minuti finali quando il Grassina cerca di far suo il risultato. Starnino si fa anticipare da Tizzi, Il tiro di Goretti costringe Banelli agli straordinari. Forte, di testa, non imprime al pallone la forza e la direzione giusta.



Fonte: CALCIOPIU
lupolucio 21-09-2009
Ci vuole pazienza
Ancora una partita tra alti e bassi per gli juniores rossoverdi. Meglio il secondo tempo quando, con l´ingresso di Meli a destra, c´è stata più spinta e migliori geometrie. Nel primo tempo, a mio avviso, ci sono stati giocatori che hanno portato troppo la palla, rallentando di fatto lo sviluppo della manovra; la squadra non riusciva ad accorciarsi ed erano troppi gli errori di misura nei passaggi. Le punte, a dire il vero poco e malservite, non si sono mai rese pericolose, nonostante una discreta vena di Cianferoni che si è andata via via spegnendo, spesso hanno sbagliato facendo gli stessi movimenti; Liscia è parso assai meno ispirato rispetto a 7 giorni fa. Ma... ci vuole pazienza. La squadra è stata rinnovata molto e ci vorrà del tempo perchè si possa far tesoro degli errori e correggerli in modo soddisfacente; non è un caso che i migliori fraseggi siano stati fatti nel secondo tempo tra Pirazzoli (ottima prova) Meli e Caschetto, abituati a giocare insieme nella Cattolica. FORZA RAGA!!!
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio