1783188
04 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

JUNIORES: BATTUTO IL SOCI PER 5 a 1. APRE LE MARCATURE CAPITAN PICCIRILLO

25-01-2009 - News Generiche
GRASSINA: Ninna, Poretti (Barbetti),Barontini, Gori (Cuni). Piccirillo, Gonnelli, Starnino, Lescai, Brail (Nocentini) ,Pettineo (Forte), Cianferoni - All. Rontani - A disp. Palazzini, Marrone,Bacus
SOCI: Del Pace, Ciapaglini, Giovannini (Innocenti), Scipioni, Tocchi, Rossi, Fabbri, Marconi (Giuseppini), Colletti (Vagnoli), Auriemma, Ziberi - All. Romualdi - A disp.
Arbitro: Teora di Empoli
Reti: 34´ Piccirillo, 38´ Cianferoni, 52´ Brail, 67´ Tocchi, 80´ Nocentini, 91´ Forte
Note: terreno pesante.
Dopo l´inatteso e rocambolesco pareggio di Monteroni i ragazzi di Rontani dovevano tornare a vincere per non perdere il contatto con il vertice della classifica. Nonostante il campo reso molto pesante dalle piogge e con le gambe ancora appesantite dalla amichevole infrasettimanale con la Nazionale Under 18 sui campi di Coverciano, i rossoverdi di capitan Piccirillo hanno dato l´anima per dissipare i dubbi su un incipiente periodo di crisi della squadra. Rotonda la vittoria sul Soci che pur tuttavia si è dimostrato squadra organizzata e volitiva. Il campo assai pesante ha impedito manovre tecnicamente pregevoli esaltando invece le doti agonistiche degli atleti in campo. Parte bene la squadra casentinese e già dopo soli 4 minuti Auriemma impegna Ninna. Al 10´ è il Grassina a farsi pericoloso dalle parti di Del Pace. La gara vive soprattutto a centrocampo, rare sono le incursioni nelle aree di rigore: i pericoli per i portieri giungono quasi tutti su calci piazzati. Proprio su mischia successiva a calcio d´angolo capitan Piccirillo prima impegna Del Pace in una difficile parata per poi ribadirne in porta la corta respinta. Passano pochi minuti ed il bomber di casa Cianferoni da posizione defilata infila di nuovo Del Pace. La gara è ora ben indirizzata per i locali ed il Soci pur non rinunciando al gioco appare in difficoltà. Solo allo scadere del tempo una punizione dalla distanza mette qualche apprensione a Ninna. Dopo il riposo il ritorno in campo non modifica l´andamento della gara anche se il Soci trova le motivazioni e la forza per farsi sotto alla porta difesa da Ninna. Ma è su una azione impostata da Cianferoni e proseguita da Starnino che Brail realizza la rete del 3 - 0 con un tiro spettacolare da fuori area. Rontani procede ad alcune sostituzioni. Romualdi fa altrettanto. Proprio i nuovi entrati movimentano il finale della gara. E´ Nocentini subentrato a Brail a rendersi pericoloso al 61´ ma sul suo tiro si oppone Del Pace. Ninna leva dall´angolino alto della sua porta il pallone indirizzatovi dal nuovo entrato Vagnoli (59´). Passano pochi minuti ed il Soci accorcia le distanze con tocchi bravo a spingere in rete il pallone ricevuto a seguito di un calcio di punizione di Giuseppini. Reagisce il Grassina e ancora Nocentini si vede respingere da Innocenti in calcio d´angolo la propria conclusione. Dalla bandierina calcia Starnino il pallone perviene a Cianferoni che non trova la porta. Insiste Nocentini e all´80´ a conclusione di una azione personale trova la rete. Nel recupero gloria anche per Forte che realizza la quinta rete per i locali. Non cè tempo neppure per battere il centro e Teora comanda la fine delle ostilità.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio