1783188
12 Luglio 2020
news

ECCELLENZA: PISTOIESE - GRASSINA 1-0

25-10-2009 - ultimissime dalla sede
Pistoiese-Grassina 1-0
Grassina:
Tarchi,DeFalco,Fontanelli(Gori),Cuccaro,Rossi,Berrtini,Vallin(Baglioni),Fioravanti(Traversari),Corti,Giacomelli,Lazzerini
A disp.ne;Fiorentini,Tacconi,Bordignon,Cianferoni
All. Sig. Morrocchi
Pistoiese:
Flauto,StrufaldiElmi),Benedetti,Bencistà,Calanchi,Chimenti,Breschi,Mennini Righini,Rojas(Rosso),Giunta,Fedi(Panepinto)
A Disp.ne Stefanacci,Paolicchi,Di Stefano,Petrilli
All. Sig. Di Stefano
Arbitro Sig. Lombardi di Viareggio
Collaboratori Sig. Pedonese e Sig. Menchini di Viareggio
Reti: Rojas (P) 31´
note: Ammoniti Fedi,Cuccaro,Vallin,
Vince la Pistoiese ma che fatica.! I locali hanno trovato molte difficoltà ad esprimere gioco di fronte ad un Grassina molto volitivo. La squadra ospite ha tenuto testa alla più blasonata squadra arancione con un gioco sempre propositivo sfoggiando anche molta personalità .
Di conseguenza il risultato a ben vedere è un po troppo punitivo per il team di Mr Morrocchi
Ma vediamo nei dettagli come è andata.
Parte subito bene il Grassina che subito al primo affondo guadagna una punizione non sfruttata a dovere da Fioravanti. Risponde la Pistoiese con Rojas sempre con tiro piazzato ma non impensierisce Tarchi. Al 21´ Lazzerini ancora su punizione;, fallo su Corti ,sfiora di un niente la traversa.
Sull´out destro, al 25´ ,De Falco in" libera uscita" vince un duro contrasto e s´invola in area arancione mettendo scompiglio tra i difensori ma il suo tiro viene deviato di un niente e l´occasione sfuma.Al 28´ Cuccaro trova Lazzerini in profondità il cui cross serve Giacomelli in area che di testa non riesce a centrare la porta . La Pistoiese cerca di reagire guadagnando un calcio di punizione , batte il solito Rojas, e Tarchi pur disturbato dal sole riesce a deviare sopra la traversa. Su un capovolgimento di fronte, palla persa dagli ospiti a centrocampo, la Pistoiese con una bella triangolazione ficcante mette in area un pallone per Rojas che anticipa il portiere ospite insaccando per il vantaggio. 1-0 .
Reagisce subito il Grassina; Cuccaro ben servito sulla sinistra entra in area arancione ma viene contrastato e steso dai difensori. Ai più è sembrato rigore ma l´arbitro ha deciso per la simulazione ammonendo il centrocampista ospite. Episodio al quanto dubbio .
Il Grassina continua a spingere sino al termine del primo tempo ma senza mai affondare con convinzione.
Nel secondo tempo la musica non cambia. Grassina sempre a spingere e Pistoiese di rimessa cercando di controllare la partita.
Elmi entra per Struffaldi all´inizio del tempo.Ennesima punizione guadagnata da Corti. Batte Fioravanti e Lazzerini non sfrutta l´occasione pur solo davanti a Flauto.La Pistoiese sostituisce Rojas con Rosso e Fedi con Panepinto. Il Grassina chiama Traversari a sostituire un dolorante Fioravanti.Al 75´ prima vera occasione della Pistoiese . Su un veloce contropiede Tarchi deve compiere un autentica prodezza ,anzi due, sugli avanti arancioni ,prima respingendo un tiro di Panepinto poi chiudendo in angolo il "tapin" di Rosso.All´80´ Il Grassina toglie Fontanelli per Gori e Vallin per Baglioni .Gli ospiti danno quindi inizio al forcing finale mettendo i locali nella loro metacampo.Angoli e punizioni fioccano in qualità industriale per il Grassina ma il risultato non cambia.
La partita come detto favorisce una Pistoiese spietata e cinica ma il Grassina ha dimostrato anche in una giornata non proprio fortunata di poter risalire una classifica che oggi come oggi la penalizza non poco.´
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account