1783188
25 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

ECCELLENZA: L´ AMMAZZAGRANDI COLPISCE ANCORA: BATTUTA ANCHE LA CAPOLISTA SINALUNGHESE. IN GOAL CUCCARO E SBORGI

08-03-2009 - News Generiche
GRASSINA: Tarchi, Bertelli, Stefanelli, Cuccaro, Rossi, Bordignon, Traversari ( 82´ Buti), Sborgi, Corti, Fioravanti, Lazzerini (61´ Giacomelli) - A disp. Palazzini, De Falco, Gori,Gonnelli, Ferravante - All. Morrocchi
SINALUNGHESE: Violini, Leti, Bennati, Spensierati, Bianchi, Tei, Maggi, Fara ( 80´ Capaccioli), Doungarrà, Benocci (69´ Vasseur), Spataro - A disp. Cresti, Cerini, Oliveiro, Cini, Trapassi - All. Fani
Arbitro: Maule di Grosseto.
Reti: 42´ Cuccaro, 74´ Sborgi, 91´ Maggi.
Il Grassina riesce anche stavolta a superare la prima della classe. In rapida successione nelle ultime tre gare ha fatto letteralmente " perdere la testa" a Monteriggioni e Montalcino battendo la prima e pareggiando con la seconda, ambedue in campo avverso, e oggi ha battuto nettamente una Sinalunghese che ha messo in campo voglia e determinazione, ma che non è riuscita a recuperare il doppio svantaggio cui l´hanno costretta prima Cuccaro con un gran colpo di testa al 42´ e poi Sborgi che ha capitalizzato al meglio una corta respinta di Violini dopo che Corti aveva battuto a rete dopo una bellissima azione personale ( 74´).
Il primo tempo vede una buona partenza dei ragazzi di Fani per circa quindici minuti, poi al gara si fa più equilibrata e occasioni da goal vere e proprie non ce ne sono. Si sblocca il risultato solo al 42´ quando sugli esiti di una calcio di punizione Cuccaro svetta di testa in mezzo ad una mischia e batte in goal per il vantaggio dei rossoverdi. Subito dopo si presenta al Grassina l´occasione per il raddoppio ma il pallone passa prima davanti a Cuccaro e Sborgi senza essere intercettato né migliore fortuna ha Fioravanti.
La ripresa vede il dominio sostanziale dei ragazzi di Morrocchi. Lazzerini è incontenibile sulla fascia fino al momento della sostituzione con Giacomelli: il suo diretto avversario, il giovane Leti va letteralmente nel pallone. Corti è una spina continua nella difesa Sinalunghese ed il suo lavoro per la squadra è degno di elogio. A centrocampo la diga predisposta da mister Morrocchi con Cuccaro, Sborgi e Fioravanti lascia pochi spazi agli avversari. Sicuri in difesa Rossi e Bordignon con Tarchi sempre attento. Ottima la gara di Stefanelli. Anche Bertelli chiamato a svolgere oggi un ruolo prettamente difensivo ha svolto con assoluto profitto il proprio compito.
La capolista, a dire il vero, ci aveva molto più impressionati nella gara di andata. Oggi il temibile duo d´attacco composto da Spataro e Doungarrà non ha messo in mostra le enormi possibilità. A centrocampo, dove la squadra va ricordato manca del fortissimo Gori, Fara è apparso in difficoltà. Al 48´ buona occasione per Corti che riceve un prezioso cross da Lazzerini. Il colpo di testa è però intercettato da Violini. Al 74´ il goal di dborgi a conclusione di una preziosa azione personale di Corti. Reagisce a questo punto la Sinalunghese ma ancora una volta il Grassina ha l´occasione per triplicare il vantaggio: il nuovo entrato Buti si fa apprezzare per un assist che libera Giacomelli davanti a Violini: la conclusione però non è delle più felici. Al 91´ Maggi accorcia le distanze realizzando il goal della bandiera per la Sinalunghese a seguito dell´ennesima mischia apertasi davanti a Tarchi.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio