1783188
23 Aprile 2021
[]
news

LA PREVIEW DI SINALUNGHESE-GRASSINA

26-03-2021 11:53 - ultimissime dalla sede
Dopo più di due settimane di astinenza, finalmente si torna in campo! Ecco allora la nostra preview di Sinalunghese-Grassina!
Un altro scontro diretto in ottica salvezza, un’altra battaglia da affrontare in trasferta in questo girone di ritorno. Dopo Foligno e Montespaccato, adesso i rossoverdi sono attesi dalla gara esterna di Sinalunga.

LA CITTA’
Sinalunga appartiene al territorio senese e sorge sulle colline che separano la Val di Chiana dalla Valle dell’Ombrone. Il territorio è caratterizzato da una parte bassa denominata Pieve di Sinalunga per via della Pieve di San Pietro ad Mensulas, un edificio che sorge nella zona che anticamente costituiva il quartiere romano al tempo dell’imperatore Traiano. La Pieve è senza dubbio uno dei monumenti di maggior interesse della città.

LA SQUADRA
La Sinalunghese è una novità per la stagione 2020-21 in Serie D. La formazione senese è infatti arrivata seconda sul campo (dietro le Badesse) nella stagione passata interrotta per via del Covid, ed è stata promossa nella massima categoria dilettantistica in estate dopo soltanto un anno di purgatorio, dal momento che la Sinalunghese aveva già trascorso in Serie D la stagione 2018-19. In quest’annata i senesi, guidati in panchina da Simone Marmorini, hanno tracciato sin da subito il chiaro obiettivo della salvezza. L’esordio non è stato convincente, visto il ko interno contro il Flaminia. La prima gioia stagionale è arrivata alla terza giornata, col successo interno per due reti a uno con la Sangiovannese, a cui sono seguiti risultati assai altalenanti, fra cui l’unica vittoria in trasferta (a Montespaccato), ma anche numerosi scivoloni (contro Badesse, Cannara, Trestina), prima della vittoria che sembrava poter scacciare la crisi, il 2-1 sul Siena che ha riportato entusiasmo nella piazza di Sinalunga. Eppure, un po' come accaduto al Grassina, il successo contro i bianconeri ha aperto una lunga emorragia di risultati: cinque sconfitte consecutive fra febbraio e marzo, fra cui il fondamentale scontro salvezza a Scandicci, prima del pareggio di San Donato e quello di Cannara con cui gli uomini di Marmorini sono riusciti a riagguantare lo stesso Scandicci a 18 punti in graduatoria.

LO STADIO
La Sinalunghese disputa le sue gare casalinghe allo stadio Carlo Angeletti.



Fonte: ufficio stampa
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio