1783188
13 Maggio 2021
[]
news

JUNIORES- GRASSINA-PRO LIVORNO 1-0: IL RACCONTO

10-10-2020 17:47 - ultimissime dalla sede
Buona la prima e tante indicazioni positive. Gli Juniores rossoverdi ingranano la marcia giusta per avere la meglio sulla coriacea formazione della Pro Livorno Sorgenti, e grazie all'1-0 finale si guadagnano i primi tre punti nel girone F del campionato nazionale. Una gara giocata su buoni ritmi, con il Grassina partito contratto al cospetto dei livornesi più pimpanti nel primo quarto d'ora: ci prova Mori su punizione, ma il pallone si spegne fuori. I rossoverdi in avanti fanno affidamento sul trequartista Ieri e sul tandem Manecchi-Minischetti: e proprio la coppia M2 cerca l'intesa al 14', con il triangolo avviato e concluso da Minischetti, con la parata centrale del portiere ospite. I giri del motore rossoverde iniziano ad aumentare: Rocchini trova la giusta quadratura come play, supportato da Iacovitti e Cavaciocchi, ed il baricentro del Grassina si alza. Il gol ne è un'inevitabile conseguenza: azione insistita di Manecchi dopo lancio dalle retrovie, Minischetti raccoglie il pallone dopo un rimpallo e scaglia un bolide all'angolino imparabile per l'estremo difensore livornese: 1-0. E' la rete che dà serenità alla manovra rossoverde, che si sviluppa più armonica fino alla fine del primo tempo: al 38' Minischetti ci prova di nuovo dal limite dell'area, e stavolta lo ferma il palo. Poco dopo su un'altra conclusione dello stesso numero 11 del Grassina interviene il portiere ospite, poi sulla ribattuta Cavaciocchi manda alto.
Nella ripresa l'intensità cala e le occasioni latitano, anche per i continui spezzettamenti del gioco dovuti alla girandola di cambi e ad alcuni momentanei infortuni: il Grassina cerca il raddoppio con un colpo di testa di Pecorai (fuori di poco) e con un altro tentativo di Minischetti (che sfiora il palo). La Pro Livorno, che non incassa la rete della definitiva sconfitta, tiene botta e ha la sua occasione all'80', con la girata al volo di Mascagni che finisce fuori di poco. Nel finale in vetrina il nuovo entrato Giannini, che salta con nonchalance due difensori e calcia di sinistro, ma Vozza si distende e para: sarebbe stato un gol capolavoro. Al termine dei sei lunghi minuti di recupero, finisce così: uno a zero per il Grassina, con una prestazione più che sufficiente e con ampi margini di miglioramento per provare a rimanere a lungo nelle zone nobili della classifica.

IL TABELLINO
GRASSINA (4-3-1-2): Mataloni, Fabbri, Vestrini, Pecorai, Vannini, Cavaciocchi (76' Petrioli), Rocchini, Iacovitti, Ieri (59' Gyana), Manecchi (65' Giannini), Minischetti (91' Rotondi). A disp.: Bartoli, Bonechi, Trincia, Magnolfi, Tacconi. All. Crocchini.
PRO LIVORNO SORGENTI (4-2-3-1): Vozza, Sanfilippo (66' Lotti), Fraschi, Pilato, Simeone, Brini (76' Pasquini), Sottoscritti (59' Domenici), Poggiolini, Ficarra, Mori (66' Mascagni), Lucchesi (85' Landi). A disp.: Lo Frano, Figoli, Porcellini, Liguori.
RETE: 26' Minischetti.
NOTE: Ammonito Iacovitti. Espulso Lotti all'89' per proteste.


Fonte: ufficio stampa
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio