news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

IL RACCONTO: GRASSINA-COLLIGIANA 1-1

26-01-2026 10:56 - RASSEGNA STAMPA

Muovere la classifica è fondamentale anche quando si è costretti a rincorrere. Così il Grassina deve accontentarsi del punto nel match interno con la Colligiana: i rossoverdi vanno sotto, ma la rimettono in piedi nel finale. Il miglior benvenuto a Rajan Maloku è il gol salva-Grassina: è proprio il nuovo arrivato a trovare l'acuto dell'1-1 finale.

Primo tempo volenteroso dei rossoverdi: Simoni riceve da Dini dentro l'area e va di potenza, Conti è bravo ad alzare sopra la traversa. Poco dopo il 10 ripolese ci riprova, stavolta a giro, e per i biancorossi è provvidenziale una deviazione. Gara piacevole: Bouhamed non trova la porta, Menga viene stoppato sul più bello. Nel finale di tempo un colpo di testa di Poli finisce centrale.

Nella ripresa però la Colligiana entra con più piglio e dopo aver sfiorato il vantaggio con una punizione di Corcione (fuori), fa centro con la girata di Poli poco dopo l'ora di gioco. Il Grassina finalmente si scuote e alza il volume: il pari arriva grazie a due subentrati, Caschetto (assist con lo scavino) e Maloku, che esordisce in rossoverde con la staffilata mancina dell'1-1. Era difficile chiedere di meglio. Poco altro nel recupero, se non un colpo di testa di Calzolai finito a lato. È parità.

IL TABELLINO

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Arcadipane Gregorio, Alfarano (63′ Caschetto), Calzolai, Fabiani, Dini, Corsi (Castaldo), Menga (63′ Maloku), Simoni, Borghesi. A disp.: Di Cicco, Meini, Silli, Caschetto, Castaldo, Arcadipane Guglielmo, Maloku, Stinghi, Erpici. All.: Cellini.

COLLIGIANA: Conti, Simi (76′ Finetti), Gianneschi, Bartalini, De Pellegrin, Mariani, Calamassi, Bouhamed, Poli, Masini (54′ Corcione), Montagna. A disp.: Di Bonito, Baldesi, Finetti, Cosentino, Dini, Nacci, Corcione, Vitale, Donati. All.: Guidi.

ARBITRO: Sciacchitano di Latina, coad. Da Cerino di Lucca e Lisi di Empoli.

RETI: 68′ Poli, 82′ Maloku.

NOTE: Ammoniti Calzolai, Bouhamed, Masini, Alfarano, Corsi. Recuperi 1’+3′.

visibility
generic image refresh

Nickname