1783188
13 Maggio 2021
[]
news

GRASSINA-SINALUNGHESE 0-0: IL RACCONTO

29-11-2020 17:51 - ultimissime dalla sede
Il modo migliore per raccontare la prima partita dopo cinque domeniche di astinenza è un dato statistico: l'ultima volta che il Grassina aveva terminato un match zero a zero era il 10 marzo 2019: un pari a reti bianche in casa della Zenith Audax che però aveva il sapore del punto guadagnato, vista l'ostica trasferta e la rincorsa sempre più vicina (poi concretizzatasi) verso la vittoria del campionato. Più di un anno e mezzo dopo, il Grassina si ferma di nuovo sullo zero a zero, e stavolta ha da recriminare qualcosa per un pari stretto, soprattutto a causa del rigore sbagliato e di una superiorità numerica per venticinque minuti purtroppo non concretizzata. Eccolo qui, lo zero a zero casalingo contro la Sinalunghese: un punto che muove la classifica e porta i rossoverdi a quattro punti in classifica.
Più di quaranta giorni dopo l'ultima gara di campionato, mister Innocenti schiera i suoi col rombo a centrocampo e Torrini trequartista dietro Bellini-Baccini: non male il debutto di Alfarano da titolare, conferma per il buon Del Lungo largo a destra. La Sinalunghese risponde con un 4-4-2 compatto con Minocci che gira intorno alla boa Vanni che ingaggia un duello estenuante coi centrali rossoverdi Matteo e Villagatti. Al 10' si fanno vedere gli ospiti: Doka taglia centralmente e calcia potente, ma Cecchi vola con una super parata sotto l'incrocio a dire di no. I rossoverdi prendono in mano le redini del match e alzano la pressione: al 20', corner di Degl'Innocenti, destro al volo di Bellini, risponde Marini. Ma sul proseguimento dell'azione, il cross di Degl'Innocenti trova la deviazione col braccio di Doka, e per il direttore di gara è penalty; dal dischetto Baccini calcia debole e centrale, una soluzione che viene neutralizzata dal numero uno ospite. Nonostante il rigore sbagliato, i rossoverdi restano in partita e spingono ancora con Bellini che sfonda a sinistra e calcia a botta sicura da posizione ravvicinata, ma Marini risponde con un miracolo. Si resta sullo 0-0 nonostante le numerose sfuriate rossoverdi. Dall'altra parte ci prova Vanni con un colpo di testa, ma Cecchi blocca in tuffo. Al 40' ancora lo scatenato Bellini ruba palla a destra e calcia da dentro l'area, ma Menchetti si sostituisce al portiere e risponde col piede evitando la rete grassinese.
Nella ripresa i ritmi si abbassano, complice la condizione fisica inevitabilmente imperfetta. I rossoverdi hanno più vèrve e provano ad affacciarsi di nuovo dalle parti di Marini soprattutto dopo il secondo giallo a Romanini (65'): la Sinalunghese si schiaccia nella sua trequarti e mantiene due linee compatte di difese, affidandosi al solo Vanni che prova a impensierire senza successo Cecchi (68'). Innocenti si gioca anche la carta Marzierli nel quarto d'ora ed il subentrato avrebbe la chance del vantaggio, ma a tu per tu con il numero uno avversario viene rimontato all'ultimo momento da un difensore. I cross di Benvenuti dalla sinistra trovano un colpo di testa di Baccini al 91' (palla alta di poco), e sull'ultimo assalto, Degl'Innocenti pesca Villagatti la cui incornata è però centrale.
Sipario. Zero a zero. I rossoverdi riprendono a fare punti dopo il ko col Foligno, e ora si proiettano verso la trasferta di Flaminia, in programma per domenica 6 dicembre.

IL TABELLINO

GRASSINA: Cecchi, Del Lungo, Matteo, Villagatti, Benvenuti, Nuti (73' Marzierli), Degl Innocenti, Alfarano (89' Rosi), Torrini, Baccini, Bellini (93' Candia). A disp.: Mataloni, Sottili, Marafioti, Cavaciocchi, Marino, Gabbrielli. All.: Matteo Innocenti.

SINALUNGHESE: Marini, Corsetti, Fanetti, Menchetti, Tenti (88' Papa), Redi (72' Bucaletti), Pietrobattista, Romanini, Doka, Vanni (95' Cerofolini), Minocci. A disp.: Garbinesi, Meoni, Baldassarri, Trombesi, Mangiaratti, Doka Brent. All.: Simone Marmorini.

ARBITRO: Giovanni Tricarico di Verona, coad. da Andrea Carrucciu di Parma e Claudio Fecheta di Faenza
.

NOTE: Al 20' Marini para rigore a Baccini. Espulso al 65' Romanini per gioco scorretto. Ammoniti Corsetti, Romanini, Benvenuti, Doka Biorn, Matteo, Bellini, Nuti, Menchetti. Tiri in porta 5-4. Tiri fuori 2-2. Angoli 5-5. Fuorigioco 1-1. Recuperi 1'+5'.


Fonte: ufficio stampa
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio