1783188
13 Maggio 2021
[]
news

GRASSINA-MONTEVARCHI: IL RACCONTO

04-10-2020 18:13 - ultimissime dalla sede
Pesante ko interno dei rossoverdi alla prima gara casalinga della stagione, otto mesi dopo l'ultima volta. Al Pazzagli il Grassina riceve il Montevarchi e prova a riscattare la sconfitta al debutto di Trastevere; gli ospiti guidati dall'ex Malotti arrivano forti dei primi tre punti conquistati col Cannara.
Mister Innocenti fa esordire dal primo minuto il classe 2003 Marafioti (che aveva già assaggiato il rossoverde nel Memorial Fornari con gli Juniores), inserito nella difesa a quattro con Villagatti, Matteo e Stella; in mezzo al campo il trio Torrini-Nuti-Degl'Innocenti a fornire palloni e idee agli esterni Bellini e Leporatti che ispirano Bianchi. Il Montevarchi parte invece col 3-4-1-2 con Rrapaj dietro Giustarini e Jallow, che saranno gli uomini decisivi per la vittoria finale. Già dopo tre minuti infatti Giustarini sfrutta al meglio un retropassaggio troppo corto di Matteo e beffa Cecchi: al 7' il numero sette ospite festeggia di nuovo, raccogliendo di testa un invito di Biagi dalla destra, partito in sospetta posizione di off-side. Il Grassina si ritrova sotto di due reti dopo neanche dieci minuti e prova a rialzare la testa al 19': una punizione di Degl'Innocenti viene deviata dalla difesa avversaria, e Villagatti è abile a raccogliere al volo battendo Marziano, per accorciare le distanze sull'1-2. E' però un fuoco di paglia, perché i rossoverdi accusano di nuovo la pressione del Montevarchi, che prima colpisce un palo esterno con Rrapaj (30') e poi fanno centro ancora con Giustarini che batte Cecchi con un potente diagonale sinistro (36'). Si va all'intervallo sull'1-3.
Nella ripresa Innocenti si gioca la carta Candia al posto di Leporatti, ma l'inerzia della partita non varia. Anzi: al 48' arriva la quarta rete ospite con Amatucci. Entra anche Stella per i rossoverdi, e il terzino destro prova subito l'imbucata per Bianchi, il cui diagonale esce di poco alla destra di Marziano. Brutte notizie nell'ultimo quarto d'ora; al 77' Villagatti viene espulso per un fallo di mano evidente in area di rigore, e Jallow dal dischetto realizza la quinta rete. Poi Stella si fa male ed è costretto a uscire; a cambi finiti, il Grassina resta in nove. In pieno recupero arriva la magra consolazione per Bellini che approfitta di un errore del portiere ospite e deposita a porta vuota il 2-5.
Brutta battuta d'arresto per il Grassina, chiamato ora a rialzarsi nella complicata trasferta di Piancastagnaio.

IL TABELLINO
GRASSINA (4-3-3): Cecchi, Marafioti (51' Sottili-63' Del Lungo), Matteo , Villagatti, Stella, Torrini, Nuti, Degl'Innocenti, Bellini, Bianchi (69' Marino), Leporatti (46' Candia). A disp.: Petrucci, Cavaciocchi, Alfarano, Rosi. All.: Matteo Innocenti.
MONTEVARCHI (3-4-1-2): Marziano, Achy, Iroanya, Martinelli, Lischi (81' Calosci), Biagi (81' Gistri), Amatucci (81' Corrado), Cela, Rrapaj (51' Donati), Giustarini (76' Cavallini), Jallow. A disp.: Antonielli, Tacchini, Landini, Seminara. All.: Roberto Malotti.
ARBITRO: Ramondino di Palermo, coad. da Isolabella e Ghio di Novi Ligure.
RETI: 3', 7', 36' Giustarini, 19' Villagatti, 48' Amatucci, 77' rig. Jallow, 93' Bellini.
NOTE: Espulso al 77' Villagatti per gioco scorretto. Ammoniti Nuti, Bellini, Rrapaj. Tiri in porta 1-6. Tiri fuori 4-5. Angoli 2-6. Fuorigioco 3-6. Recuperi 0'+3'.




Fonte: ufficio stampa
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio