1783188
27 Febbraio 2021
news

GRASSINA-FOLLONICA GAVORRANO: IL RACCONTO

17-02-2021 17:57 - ultimissime dalla sede
Grassina-Follonica Gavorrano 1-1
Intensi, nervosi, con tecnica e spettacolo. I 96 minuti di Grassina-Follonica Gavorrano restituiscono ai rossoverdi di mister Innocenti un punto che permette loro di agganciare lo Scandicci a dodici lunghezze in classifica, accorciando rispetto al treno playout.
Finisce uno a uno al Pazzagli, e i rossoverdi hanno anche parecchio da recriminare visto il rosso insensato nei confronti di Baccini sul punteggio di uno a zero per il Grassina a un quarto d’ora dalla fine che manda inevitabilmente in apnea Villagatti e soci, fino a quel momento in totale controllo del match, fino al pari maremmano di Dierna a dieci minuti dalla fine e relativi tentativi del Gavorrano di far sua l’intera posta, ma invano.
I rossoverdi stupiscono in sede di formazione: Villagatti torna dopo l’infortunio e fa coppia di esperienza con Salvadori, con Del Lungo a destra e Benvenuti dirottato a sinistra; detto della coppia Zagaglioni-Torrini in mezzo al campo, il nuovo acquisto Calosi e Diarrassouba si prendono le fasce, mentre il tandem Baccini-Guidotti agisce in avanti. Un 4-2-fantasia che restituisce spettacolo e dinamismo offensivo, oltre al fondamentale lavoro di Calosi e Diarrassouba in fase di ripiegamento: lo scacchiere di Innocenti funziona, e concede agli ospiti solo un paio di tiri da fuori nei primi venti minuti (Mencagli e Lo Sicco), mentre i rossoverdi ci provano con Baccini (Trombini blocca). Alla mezzora super occasione per il Grassina: Diarrassouba lancia Del Lungo in contropiede solitario con Guidotti ad accompagnare, ma il classe 2003 prova a calciare e trova la risposta di Trombini. Gli ospiti si fanno vedere al 38’ con una punizione di Lo Sicco che sbatte sulla base del palo. Poi è intervallo.
Nella ripresa i rossoverdi passano: si va per linee verticali, da Zagaglioni a Baccini all’incursione di Calosi che, dal limite dell’area, pennella una magia all’angolino, imparabile per l’estremo difensore ospite: 1-0 ed è subito festa per il “figliol prodigo” Calosi che già lo scorso anno aveva lasciato ottimi ricordi in rossoverde. Gli ospiti non pungono, il Grassina prova a chiuderla con i subentrati Bellini e Marzierli: il primo, in particolare, prova il destro da fuori, strozzato (72’). Ma poco dopo arriva la svolta negativa del match: il signor Negrelli di Finale Emilia si inventa letteralmente un roso all’indirizzo di Baccini, incredulo, per un fallo che sembra un normalissimo contatto di gioco. I rossoverdi, ridotti in dieci, abbassano logicamente la pressione e incassano il pari di Dierna all’81 con una potente rasoiata da dentro l’area. Nel finale il Follonica Gavorrano colpisce una traversa con Lombardi e va vicino al gol con un colpo di testa di Mencagli, ma dopo sei tiratissimi minuti di recupero il risultato non cambia più. Il Grassina torna a muovere la classifica e resta con l’amaro in bocca per una gara che, senza l’episodio di protagonismo dell’arbitro, probabilmente avrebbe vissuto un finale assai diverso. Ma è un punto che restituisce fiducia e certezze: adesso testa alla sfida con la capolista Trastevere.
IL TABELLINO
GRASSINA (4-4-2): Cecchi, Del Lungo (67’ Marafioti), Salvadori, Villagatti, Benvenuti, Diarrassouba (63’ Bellini), Zagaglini, Torrini (84’ Rocchini), Calosi (84’ Matteo), Baccini, Guidotti (63’ Marzierli). A disp.: Petrucci, Gianneschi, Rosi, Candia. All.: Matteo Innocenti.
FOLLONICA GAVORRANO (4-4-2): Trombini, Valerio (54’ Grifoni), Dierna, Zini (54’ Farini), Bruni, Tomassini (24’ Lombardi), Lo Sicco, Apolloni, Papini, Mencagli, Corioni. A disp.: Ombra, Cassini, Cordovani, Rosini, Luzzetti, Ampollini. All.: Giancarlo Favarin.
ARBITRO: Negrelli di Finale Emilia, coad. da Gentile di Teramo e Carchesio di Lanciano.
RETI: 52’ Calosi, 81’ Dierna.
NOTE: Espulso al 74’ Baccini per comportamento antisportivo. Ammoniti Villagatti, Benvenuti, Zagaglioni, Bruni, Dierna, Corioni. Tiri in porta 4-3. Tiri fuori 1-9. Angoli 3-7. Fuorigioco 2-0. Recuperi 1’+6’.



Fonte: ufficio stampa
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio