news



GRASSINA-BADESSE: IL RACCONTO
24-01-2021 18:10 - ultimissime dalla sede

Nella ripresa però i rossoverdi non abbandonano le speranze di riaprire il match, facendosi subito avanti con un tiro di Baccini che si alza di poco sulla traversa. Poco dopo un corner di Favilli pesca Bellini completamente solo in area, ma il colpo di testa del diez finisce alto. Poi, altro episodio: 61’, un cross profondo dalla destra pesca Marino che rimette in mezzo di prima e trova la deviazione col braccio di Ghinassi. Altro rigore: stavolta dagli undici metri va Bellini che spiazza l’estremo difensore ospite e trova l’1-2 ed il quarto gol stagionale. Il Grassina ci crede eccome, anche se il gioco è spezzettato: al 76’ Bellini mette in mezzo per Benvenuti, tap-in fuori. È il momento di massima spinta dei padroni di casa, che ci provano prima con Marino (80’, rovesciata fuori di poco), poi con Baccini (81’, soluzione dalla distanza alta), ma vengono puniti da una decisione arbitrale più che mai discutibile: Gianneschi interrompe un contropiede ospite con il tradizionale fallo tattico in mezzo al campo, giocandosi un’ammonizione che ci sta. Ma il direttore di gara estrae il rosso, provocando la furia dei rossoverdi che protestano increduli. È l’episodio che ammazza la partita: nel finale Sorrentino viene lanciato in profondità (in posizione di fuorigioco evidente) e in diagonale segna il terzo gol. Finisce con l’amaro in bocca una domenica complicata, viziata dalla sfortuna e dal rammarico.
IL TABELLINO
GRASSINA (4-3-1-2): Cecchi, Del Lungo, Benvenuti, Zagaglioni, Gianneschi, Torrini, Favilli (88’ Rocchini), Alfarano (74’ Cavaciocchi), Bellini, Baccini, Marzierli (13’ Marino). A disp.: Petrucci, Sottili, Marafioti, Candia, Diarrassouba. All.: Matteo Innocenti.
BADESSE (3-5-2): Lombardini, Bonechi (94’ Gargano), Manganelli, Ghinassi, Frosinini (72’ Cecconi), Guidelli, Guitto, Di Blasio (86’ Chiti), Riccobono, Rinaldini (70’ Sorrentino), Ortolini (58’ Marzeglia). A disp.: Conti, Discepolo, Corsi, Motti. All.: Vitaliano Bonuccelli.
RETI: 24’ Frosinini, 27’ aut. Benvenuti, 61’ rig. Bellini, 91’ Sorrentino.
NOTE: Espulso all’80’ Gianneschi per gioco scorretto. Al 35’ Lombardini para un calcio di rigore a Baccini. Ammoniti Bonechi e Sorrentino. Tiri in porta 4-4. Tiri fuori 4-2. Angoli 11-4. Fuorigioco 3-2. Recuperi 1’+5’.
Fonte: ufficio stampa