news

ECCELLENZA ROSSOVERDI CEDONO AL PAZZAGLI AD UN CINICO FIGLINE.

09-02-2026 17:43 - ultimissime dalla sede
È un ko immeritato quello patito dai rossoverdi contro il Figline: ai punti il Grassina avrebbe meritato quantomeno il pari, visto il generoso secondo tempo, ma i valdarnesi prevalgono 1-0.

Decisivo un piazzato ravvicinato di Baragli che alla mezzora raccoglie un cross da destra. Il Grassina partirebbe benissimo, ma è anche sfortunato, perchè al 5' la staffilata di Menga sbatte contro il palo interno. La vera reazione rossoverde dopo il gol ospite matura nella ripresa, quando il volume di gioco aumenta eccome: Meazzini propone da destra e trova il colpo di testa di Borghesi, palla fuori di un nulla.

Nella mezzora finale il forcing rossoverde prosegue: due deviazioni dei difensori avversari sono decisive per salvare su Alfarano e Dini, poi a blindare il risultato ci pensa Daddi con due riflessi sulla botta da fuori di Simoni e sul mancino di Menga dentro l'area. Il Figline è stoico e serra gli spazi, al Grassina rimane il rammarico per le diverse occasioni non sfruttate. Finisce 0-1.

IL TABELLINO

GRASSINA: Bartoli, Castaldo (80′ Frezza), Silli, Alfarano, Meazzini, Calzolai, Dini, Corsi (65′ Caschetto), Menga, Simoni, Borghesi (58′ Parrini). A disp.: Di Cicco, Travagli, Arcadipane, Caschetto, D’Alessandro, Stinghi, Croci, Frezza. All.: Cellini.

FIGLINE: Daddi, Matteo G., Baragli, Donatini, Matteo L., Messina (28′ Gucci), Bartolozzi (58′ Bibaj Gers), Pecci (53′ Hagbe Hagbe), Oliveros (68′ Adami), Verdelli, Betti. A disp.: Brunelli, Cappelli, Pezzotta, Iacopozzi, Vigni, Gucci, Hagbe Hagbe, Adami. All.: Beoni.

ARBITRO: Lachi di Siena, coad. da Gambini di Pontedera e Giovannini di Prato.

RETE: 32' Baragli.
visibility
generic image refresh

Nickname