1783188
16 Luglio 2020
news

UDITE, UDITE: IL GRASSINA FA l´IMPRESA E BATTE LA PISTOIESE 1 -0 IN GOAL FATTORI AL 44°

14-02-2010 - ultimissime dalla sede
Grassina -Pistoiese è stata come un vecchio tram: difficile distinguere la testa dalla coda. Nell´incontro fra una delle protagoniste del campionato di Eccellenza ed espressione di una città come Pistoia, e una delle squadre che sta lottando, tra mille ed una difficoltà, nella speranza di rientrare nel novero delle squadre che si disputeranno ai play-out la permanenza in categoria, oggi a Ponte a Niccheri non si è invero vista molta differenza. Quella poca che si è notata è a favore dei ragazzi di Morrocchi. In un clima a dir poco particolare la gara ha mostrato il gran cuore dei rossoverdi nei confronti di una Pistoiese che ha portato a Grassina il solo blasone e anche molti Carabinieri...
Infatti i giocatori in arancione hanno mostrato forse di non essere in campo, ma chi non c´era veramente erano i tifosi pistoiesi tenuti lontano da Ponte a Niccheri da una ordinanza del Prefetto di Firenze che recepiva una disposizione addirittura dell´Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive. La trasferta era stata vietata ai tifosi arancioni a seguito delle gravi intemperanze poste in essere dai loro "ultras" durante e dopo la gara di Coppa Italia Dilettanti a Piancastagnaio.
Andando alla gara dobbiamo sottolineare la buona prova di tutti i giocatori rossoverdi con particolare evidenza per il reparto di centrocampo dove hanno lottato per novanta minuti come leoni Fioravanti e Vallin. Sulla fascia inesauribile la corsa di Bertelli . In porta mister Morrocchi ha chiamato Fiorentini, alla sua prima gara stagionale: l´esperto portiere si è fatto trovare pronto ed ha contribuito, almeno in due occasioni, alla vittoria del Grassina. La difesa ha visto un De Falco insuperabile. Fattori è però colui che lascia la propria impronta sulla gara: corre il 44´ del primo tempo quando si fa trovare pronto a ribattere in rete il pallone che aveva colpito il palo dopo un bel tiro di Tacconi. Proprio Tacconi in avanti ha saputo tenere sempre sotto pressione i difensori della pistoiese.
Nel finale le sostituzioni di mister Morrocchi vedono entrare Carnasciali al posto di Rossi, in precarie condizioni fisiche, Corti al posto del giovane Gigli, Zizza a Tacconi, ormai stanco.
Proprio sui piedi di Corti capitano addirittura due occasioni per chiudere la gara. Il forcing finale degli arancioni ospiti, nonostante non sia mancato loro anche il supporto di una terna arbitrale favorevole, non ha prodotto il risultato sperato.
A corollario della gara strano il comportamento di alcuni giornalisti o pseudo tali, accreditati da alcune televisioni locali, che offendono il mister Di Stefano chiedendone l´allontanamento. Boh....
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account