1783188
13 Giugno 2021
[]
news

TORRINI NE FA TRE. ANCHE BACCINI E KTHELLA VANNO IN GOL. 5-2 IL FINALE CON LA LASTRIGIANA.

16-12-2018 18:04 - dicono di noi....
GRASSINA: Burzagli, Stella, Benvenuti ( 79’ Nuti), Meacci (46’ Baccini), Fani, Villagatti, Torrini, Degli Innocenti, Bruni, Bellini (Kthella dal 70’), Metafonti (79’ Fabbrini) – A disp. Merlini, Martellini, Dall’Olmo.
All. Innocenti
LASTRIGIANA: Giovanniello, Vanzi, Sanni (43’ Corradi), Francini ( 84’ Fejzaj), Biondi, Olivieri, Terzani (55’ Iaquinandi), Caroti, Di Tommaso, Berti, Del Pela. – A disp. Rizzo, Ambrosino, Tofanari, D’Angelo, Perna, Mazzoni.
All. Ghizzani
ARBITRO: Bouabid di Prato, Toska di Prato e Venturi di Arezzo.
RETI: 17’ Torrini, 36’ Di Tommaso (r), 55’ Torrini, 67’ Berti, 76’ Baccini, 82’ Torrini, 90’ Kthella.

Gara dai due volti quella cui si è potuto assistere all’Andrea Pazzagli di Ponte a Niccheri. Primo tempo non esaltante, secondo pieno di emozioni e di gol. Parte bene la squadra ospite e al 4’ Terzani recupera palla sulla tre quarti ma arrivato davanti a Burzagli spara fuori. Al 17’ azione di Stella, ancora protagonista in questa gara, palla a Torrini il cui tiro trova anche la deviazione di un difensore e finisce alle spalle di Giovanniello per il vantaggio della capolista. Ma il Grassina non riesce a girare nel modo giusto. Al 26’ una indecisione di Fani per poco non costa il pareggio ospite che arriva invece al 36’ quando Degli Innocenti intercetta in area la palla con un braccio. Per il sig. Bouabid ci sono gli estremi per la massima punizione. Dal dischetto l’ex Di Tommaso non fallisce. Si va così al riposo sulla parità. Nel finale Ghizzani deve sostituire Sanni con Curradi per infortunio.
Al rientro in campo Innocenti cambia le carte in tavola. Dall’iniziale 3-5-2 passa al 4-3-3 mandando in campo Baccini al posto di Meacci. Quello del secondo tempo è decisamente un altro Grassina. La squadra rossoverde comincia a macinare gioco come ci ha abituati in questa stagione. Cresce Stella, cresce Torrini, Bruni e Baccini mettono in apprensione la difesa biancorossa. Così dopo che per due volte Torrini e Bruni si presentano minacciosi davanti a Giovanniello, è il numero 9 locale a dare la palla giusta a Torrini che un un gran colpo di testa insacca alle spalle del portiere lastrigiano (55’). Il Grassina reclama per un atterramento di Baccini in area ospite ma l’arbitro con ampi gesti fa segno di proseguire. Lo stesso direttore di gara non applica adeguatamente la norma del vantaggio pochi minuti dopo quando Stella salta come birilli tre avversari che gli si parano davanti anche in maniera fallosa. La punizione fischiata in favore dei rossoverdi è penalizzante rispetto alla possibilità di proseguire l’azione che vedeva Stella e due suoi compagni lanciati a rete con davanti solo due difensori ospiti. Per giunta poco dopo su una palla proveniente dalla bandierina del calcio d’angolo è bravissimo Berti a realizzare il gol del provvisorio pareggio. Altro ex rossoverde, altro gol.. Il Grassina non ci sta e continua a macinare gioco. Anche la Lastrigiana però tenta di far sua la gara: l’entrata in campo di Iaquinandi crea qualche preoccupazione ai ragazzi di mister Innocenti.
Si scatena Baccini che prima si vede annullare un gol ma subito dopo ne realizza un altro stavolta giudicato regolare al 76’ quando fa fuori due avversari e piazza il pallone alle spalle di Giovanniello. Al 78’ lo scatenato Stella, oggi alla centesima gara con la maglia rossoverde, appoggia a Bruni che si disimpegna bene e tira a rete trovando però la deviazione di un difensore. All’83’ è ancora Torrini al termine di una azione personale ad approfittare di una indecisione di Giovanniello per realizzare la quarta rete del Grassina e la tripletta personale. Ma non è finita anche Kthella, subentrato a Bellini, trova la via del gol al 90’ e sempre su suggerimento di un instancabile Stella. Non è finita però perché all’ultimo istante su calcio di punizione, Mazzoni regala a Burzagli la possibilità di rendersi protagonista di una gran parata.

Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio