1783188
22 Settembre 2020
news

TORNEO REGIONALE JUNIORES: IL GRASSINA PAREGGIA COL PIOMBINO E PASSA IL TURNO. IN GOL SOMIGLI.

30-04-2016 19:21 - dicono di noi....
GRASSINA: Carlucci, Francioni (Bini), Stella, Iacchi (Tozzi), Conti, Cicalini, Santoni, Macchioni (Tozzi), Somigli, Fioravanti (Gennaioli),Trabucchi (Malenotti) - A disp. Salucci, Benedetti
All. Sarappa
ATLETICO PIOMBINO: Favilli, Sulejmani, Quarta (Piscopo), Del Gratta, Cecchini, Luci, Di Sacco (Parrini), Zaccariello, Ricca, Ulivieri, Cantagalli (Serini) - A disp. DeDomenico, Nebiu, Nocerino,
All. Marsili
ARBITRO: Mannini di Prato
RETI: 60´ Ulivieri, 80´ Somigli
Finisce in parità la gara fra i rossoverdi di Sarappa e i nerazzurri di Marsili. Risultato quindi che arride al Grassina che passa al turno successivo. Le due squadre si sono affrontate dando vita ad una partita che ha messo in mostra per gli ospiti le doti agonistiche mentre i locali hanno cercato in maniera più continuativa di far gioco. Al 3´ di gioco è il Piombino a usufruire di un calcio di punizione al limite dell´area di rigore locale. Il tiro di Zaccariello termina fuori di poco. Al 12´ è invece il Grassina a farsi pericoloso con una azione sulla fascia destra ma la conclusione finale esce di poco. La gara vede ripetuti cambiamenti di fronte ma le due porte non rischiano di essere violate. Ci va vicino al 24´ il Grassina con Santoni ma anche stavolta il pallone sfila a lato del palo. E´ poi la volta di Trabucchi ma l´esito non cambia. Al 30´ bella azione di capitan Fioravanti che davanti al portiere controlla male. Al 32´ nuovamente il Grassina si presenta davanti a Favilli. Stavlta l´azione è propiziata da Trabucchi e conclusa da Fioravanti. Al 34´ palla filtrante per gli ospiti. Ulivieri prova a battere Carlucci che gli sbarra la strada negandogli il possibile gol con due ripetuti interventi. E´ il miglior momento per gli ospiti che nel finale di tempo con una bella ripartenza costringono Carlucci all´uscita al limite dell´area. L´arbitro ravvisa un controllo con le mani al di fuori dell´area di rigore e concede una punizione agli ospiti ammonendo il portiere locale. Il tiro sbilenco a lato della porta grassinese e poi la fine dei primi 45 minuti.
Le squadre tornano in campo con gli stessi giocatori del primo tempo. Comincia a cadere una leggera ma continua pioggia fino ad un vero e proprio acquazzone che appesantisce leggermente il campo. Il Grassina con il risultato favorevole cerca ancora di controllare la gara e ci riesce abbastanza agevolmente. Al 52´ ha anche la palla per passare in vantaggio ma la bella azione di Santoni con conseguente traversone in area per Iacchi è vanificata da quest´ultimo con un tiraccio alto sulla traversa da ottima posizione.
Riesce a sbloccare il risultato la squadra ospite al 60´: la prima conclusione di Ulivieri è ribattuta da Carlucci che niente può però sul successivo tiro del nr. 10 piombinese.
Ora è il Grassina che vede sfuggirsi la possibilità di passare il turno. La squadra di Sarappa viene rigirata come un calzino con le sostituzioni. Entrano in campo in cinque dei panchinari La difesa nerazzurra vacilla ma non cade. Ci vuole l´ 80´ minuto di gara perché il Grassina vada in gol. E lo fa con bomber Somigli a conclusione di una bella azione impostata dal nuovo entrato Saccardi che crossa per Santoni il cui tiro termina sul palo e torna in campo. Pronto Somigli a ribattere in rete. Sempre Saccardi due minuti dopo è pericoloso su punizione col pallone che carezza la traversa della porta di Favilli. Insiste in avanti il Grassina e trova nuovamente il gol su calcio dalla bandierina ma l´arbitro annulla. All´87´ ancora pericoloso il Grassina. Bel cross di Santoni controllato da Malenotti e con Favilli che riesce ad anticipare Somigli.
Ancora qualche minuto di gioco con gli ospiti troppo nervosi e irritanti ma il fischio finale di Mannini decreta la fine della gara. E´ un 1 a 1 che però premia il Grassina per la miglior posizione in classifica al termine del campionato.
Sabato prossimo Fucecchio-Grassina per i quarti di finale.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio