1783188
23 Ottobre 2020
news

ROSSOVERDI A PASSO DI CARICA.. NETTO SUCCESSO SUI CASENTINESI DI BIBBIENA. ORA LA SFIDA AL FIRENZE OVEST.

11-05-2015 12:01 - dicono di noi....
GRASSINA: Tarchi, Chirici, Stella, Baschetto (90´ Marrongelli), Murras, Gurioli, Fantechi, Sottili (71´ Mazzolli), Di Tommaso, Bagnoli, Tacconi (75´ Montuschi). All. Tortelli
BIBBIENA: Poiponcini, Bicchi, Fabbrini (64 N. Morelli), E. Falsini, Malentacca, Undini, Marzi, A. Morelli (54´ Lolli), A. Falsino, Capacci (75´ Rotelli), Biagi - All. Bronchi
ARBITRO: Andreano di Prato (Ammannati di Pisa e Giuggioli di Grosseto)
MARCATORI: 12´ Tacconi , 17´ Mantechi
NOTE: Spettatori 300 circa. Angoli 7 a 4 per il Grassina.

Il Grassina mettendo ko il Bibbiena è con un piede e mezzo in "eccellenza". E´ il verdetto della finale play off del girone B di Promozione: ha vinto la squadra più forte sul piano tecnico, meglio predisposta in campo e più fresca sotto il profilo atletico. Forse anche perché la squadra di Giovanni Tortelli aveva evitato la fatica della semifinale per la famosa forbice, mentre quella di mister Bronchi proveniva dai centoventi minuti "tirati" col Lucignano.
Schieramento tipo per i rossoverdi che sciorinano una gara esemplare. Bibbiena coraggioso alle prese con squalifiche e infortuni. Su un manto erboso perfetto il primo vero caldo non frena l´ardore dei giocatori. Capacci e soci provano a pressare ma è un fuoco di paglia perché il Grassina al 12´ sblocca il risultato. L´attaccante Di Tommaso penetra in area, lancia lo scattante Tacconi che approfitta dell´atteggiamento un po´ morbido della difesa rossoblu´spedendo la palla all´incrocio dei pali. Un bel gol, non c´è che dire. La tifoseria rossoverde è in festa. Sorretto dal vantaggio il Grassina (che aveva due risultati su tre a favore) non trova ostacoli. Le ripartenze fanno capire che da un momento all´altro i rossoverdi sarebbero di nuovo andati a rete.Detto e fatto. Corre il 17´ quando Sottili sguscia ai difensori avversari dalla linea di fondo consegnando a Fantechi un comodo appoggio in rete. Sulle tribune è l´apoteosi: il Grassina è padrone della partita. Con generosità il Bibbiena prova a reagire ma non ci riesce: la difesa del Grassina non sbaglia colpo. Al 35´ una girata di Alessio Morelli non da frutti, come pure quella di Capacci al 38´.
Nella ripresa il Grassina con Gurioli e compagni legittima la superiorità copn almento altre tre nitide opportunità. Clamoroso il salvataggio di Poponcini sul pallonetto di Fantechi da 40 metried il palo colpito dal nuovo entrato Mazzolli. Col trascorrere dei minuti il Bibbiena si spegne lentamente e al Grassina non resta altro che aspettare il triplice fischio finale. Indescrivibile l´euforia dei rossoverdi in campo e sugli spalti, a cui faceva eco l´amarezza dei casentinesi ai quali va un grosso plauso. Per il Grassina un grande trionfo che lo lancia verso la finalissima con la vincente dei play off del girone A, il forte Firenze Ovest di Alari.
http--www.youtube.com-watchv=Kp3rjTGhQGM
(le immagini dei gol)
(G.P.)

Fonte: LA NAZIONE
Nickname




video
IL VIDEO DEI GOL DELLA FINALE PLAY OFF GRASSINA-BIBBIENA
http--www.youtube.com-watchv=Kp3rjTGhQGM

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio