1783188
20 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

REGGELLO- GRASSINA 6-1

30-09-2012 13:02 - RASSEGNA STAMPA
RESCO REGGELLO: Bevilacqua, Ghini (30′st Dori), Torricelli, Pompeo, Cuzzoni (25′st Gonnelli), Fusini, D´Alterio, Reni (32′st Biagi), Finotello (25′st Colonna), Sani, Bernini (41′st Pisciotta). A disp.: Lanaia, Di Bella. Allenatore: Montecchi
GRASSINA: Sulejmani, Portaro, Calderoni, Giaconi (21′st Degl´Innocenti), Giusti, Bonanni (34′st Tozzi), Contri (15′st Maddaluni), Burroni, Guerrini, Pierattini (15′st Ranfagni), Rossi (6′st Giovannoni). A disp.: Stefanini. Allenatore: Berchielli
ARBITRO: Cevenini di siena
RETI: 12′pt D´Alterio, 22′pt Rossi, 37′pt e 2′st Finotello, 8′st Reni, 20′st e 30′st Bernini

Vittoria sonora della capolista a punteggio pieno Resco Reggello contro il Grassina. Si parte con i locali che cercano di impostare il gioco. Al 3′ l´arbitro Cevenini fischia una punizione dal limite, batte D´Alterio ma la conclusione finisce alta sopra la traversa. Continua il fraseggio della Resco che porta Torricelli al cross. Impatta di testa Cuzzoni di poco sopra la traversa. E´ una buona partenza per i ragazzi di Montecchi che manovrano bene con un D´Alterio sopra le righe. Siamo al 10′ quando su calcio d´angolo ancora Cuzzoni colpisce di testa ma Sulejmani con una grande parata salva la propria porta.
Passano due minuti e la pressione della Resco di fa sentire. Bernini entra palla al piede in area, Portaro commette fallo e Cevenini decreta il penalty. D´Alterio con la solita calma e freddezza batte e segna l´1-0. Vantaggio giusto per quanto visto nei primi 12 minuti con una Resco determinata e un Grassina che appare rinunciatario e si affida a lanci lunghi per rifornire i giocatori più avanzati. Dopo la rete subita i ragazzi di Berchielli reagiscono, mostrando un buon gioco e facendo vedere di avere un buon potenziale nel reparto offensivo con unRossi che fa sudare sette camicie a Ghini. Al 18′ grande occasione per gli ospiti con Guerrini servito a centro area, si presenta solo davanti a Bevilacqua ma la sua conclusione è fuori. Ancora D´Alterio al 20′: azione personale in area sulla sinistra, salta un difensore e finisce a terra ma per Cevenini è tutto regolare. Sul rovesciamento di fronte il pareggio del Grassina: passaggio filtrante in area dove Rossi è più lesto di tutti. Prende palla e a tu per tu con Bevilacqua insacca per il pareggio. Inizia un momento favorevole per gli ospiti che sfiorano il raddoppio su calcio d´angolo con Guerrini che colpisce di testa a botta sicura, Bevilacqua respinge corto e Pierattini irrompe ma trova ancora il numero uno sulla traiettoria. Al 37′ Reni dalla destra pesca in area Finotello in posizione defilata sulla sinistra che batte Sulejmani, spezzando un periodo di superiorità ospite. Un gran gol per il giocatore che in estate aveva deciso di smettere con l´attività agonistica. Ancora un´occasione per il Reggello al 40: discesa di Bernini sulla sinistra, velo di D´Alterio, Sani calcia e Suleejmani si supera. Sulla respinta irrompe Finotello ma la sua conclusione non trova la porta. Sale in cattedra nel finale di primo tempo il portiere ospite, che poco dopo si supera su tiro di Torricelli dai trenta metri con il braccio di richiamo tocca la palla destinata al fondo della rete.
Nella seconda frazione di gioco dopo due minuti l´assolo di Finotello che parte dalla tre quarti e supera tutti battendo il portiere di destro mette il sigillo sul match. All´8′ della ripresa azione di Ghini che palla al piede si fa tutta la fascia, salta la difesa, serve indietro Reni la cui conclusione è ribattuta dalla difesa, D´Alterio la recupera e scodella in area per Reni che batte con un secco diagonale il pur bravo Sulejmani per il 4-1. Sulle ali dell´entusiasmo il Reggello continua a spingere mentre per il Grassina piove sul bagnato con l´infortunio di Rossi. Al 70′ è cinquina con Bernini che appostato sul secondo palo riceve il cross di Reni e di testa segna il 5-1. Dieci minuti e ancora Bernini va in gol per il 6-1 che sarà anche il finale. Vittoria, dunque, netta per la capolista dovuta anche alla scelta tattica di mister Montecchi di abbassare la linea di centrocampo nella ripresa per imbrigliare la qualità degli attaccanti avversari e poi colpire di rimessa. Migliori in campo un ritrovato Finotello e il portiere ospite Sulejmani.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio