1783188
18 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

Presunte Combine - Taiti (vice-presidente CRT): "Sentenze non prima di giugno!"

10-04-2018 10:34 - RASSEGNA STAMPA
Clamorose rivelazioni ieri sera del vice-presidente del Comitato Regionale Toscana Massimo Taiti durante la trasmissione "Il Gioco è Fatto!" a Tv Prato. Il dirigente, sollecitato sul caso delle Presunte Combine, ha dichiarato che difficilmente ci saranno le sentenze prima di maggio, se non addirittura giugno, con conseguenze evidenti a tutti. Ecco le sue parole:
"Siamo tutti in attesa dei deferimenti, - ha detto l´avvocato pratese - ma i tempi (che qualche settimana fa parevano imminenti) si sono allungati. La Giustizia Sportiva, e quindi la Procura Federale, sta aspettando la fine delle indagini da parte della Procura di Prato della giustizia ordinaria, che non è ancora arrivata. Presumo quindi che ancora non abbia acquisito la totalità degli atti. Credo che prima di maggio non avremo i deferimenti, di conseguenza le sentenze definitive (quelle di primo grado, saranno seguite dai ricorsi da parte dei tesserati) non arriveranno prima di giugno".
È la prima volta che un dirigente del Comitato Regionale Toscano prende quindi una netta posizione sui tempi delle sentenze, di fatto smentendo quello che si ipotizzava dagli addetti ai lavori e quello che auspicava non più di due settimane fa il presidente del C.R.T. Paolo Mangini che si augurava di avere i deferimenti entro la prima metà di aprile.
"Tutto procederà quindi secondo i piani: si svolgeranno sia i play-off (allargati fino alla 7ª posizione, n.d.r.) che i play-out. Le penalizzazioni? Sì, è possibile che vengano applicate alla prossima stagione sportiva. E questo mi spiace molto perché di fatto andiamo così influenzare e a "macchiare" tre stagioni sportive: la scorsa (quella in cui ci sarebbero state le combine), l´attuale (perché molte società hanno giocato con una pressione psicologica non da poco per queste voci) e la prossima. È un vero peccato! Del resto, come possiamo pensare di rimandare o non far disputare play-off e play-out se noi come C.R.T. in mano non abbiamo niente di ufficiale?".
Quindi, via libera alla fase di post-season come previsto ad inizio stagione, come se nulla fosse successo! Comunque vada a finire resterà una bella macchia sul "nostro" calcio e sul nostro movimento...
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio