1783188
23 Ottobre 2020
news

Omaggio al Grassina Juniores campione! Giocatori e Società premiati in Sala Consiliare da Sindaco e Assessore allo Sport (Foto e Video)

10-05-2017 18:47 - dicono di noi....
"Lo sport di Bagno a Ripoli ed in particolare il calcio stanno vivendo un gran momento".
Parole del Sindaco Francesco Casini che, nel pomeriggio di martedì 9 Maggio, affiancato dall´assessore allo sport Enrico Minelli, ha premiato con targa e gardaglietto gli Juniores Regionali del Grassina Calcio, campioni del girone Elite ed ora chiamati a confermarsi a livello nazionale. Un vanto, per i giovani ragazzi (classe 1997-99), per il Mister Fabio Sarappa ed il suo secondo Benedetto Sarappa, per il DS Del Grosso, ovviamente per il presidente rossoverde Tommaso Zepponi. Tutti presenti nella Sala Conisiliare del Comune di Bagno a Ripoli, scelta quale luogo della celebrazione per sottolineare l´importanza del momento e del significato che una stagione sportiva, per di più vincente, racchiude in sé: dunque legami umani, abnegazione, costanza, fatica, gioia, esultanze.
Come affermato da Mr. Sarappa, questi ragazzi hanno militato in un campionato Juniores, facente ancora parte del Settore Giovanile; si, vincere è bello e spesso è l´obiettivo ma il vero successo di un´annata del genere è la crescita maturata in ogni singolo giocatore:
"Una sconfitta è controproducente se considerata fine a se stessa; ma, al contrario, può rivelarsi proficua se inserita in un contesto di sviluppo personale e di squadra, necessaria per imparare a rialzarsi dopo una caduta."

Casini, facendo riferimento ad un video iniziale montato con le immagini della stagione (molte delle quali immortalate da Dai Colli Fiorentini), ha evidenziato l´encomiabile voglia di abbracciarsi dopo un gol, tutti assieme, emblema di un gruppo coeso..."di amici", come ha detto il Capitano Claudio Cicalini.
Il Presidente Zepponi, nella rosa dell´ultima squadra che vinse il campionato Juniores (2004-5), ha ringraziato personalmente i giocatori, ha reclamato per il risultato conseguito un posto nella storia della società rosso-verde ed ha omaggiato la base dell´universo calcistico dilettantistico: il volontariato!
"Dal grande Morando a tutte le altre persone che sono vicine ed aiutano il Grassina a raggiungere traguardi di questo livello. A loro, un grazie sincero."

Presente al pomeriggio anche Vasco Brogi, storico personaggio della FIGC, giunto in Palazzo Comunale per muovere sentiti complimenti alla squadra campione regionale e per stimolare i giovani giocatori al prossimo possibile successo calcistico: vincere le fasi finali Nazionali e cucirsi sul petto della maglia rosso verde il tricolore italiano.
Come conclude il DS Del Grosso: "Abbiamo fatto 30, facciamo 31 (appunto!)..."

VIDEO:
https://youtu.be/xOEgq_5rRSc



Fonte: daicollifiorentini
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio