1783188
12 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

NUOVA SCONFITTA PER I RAGAZZI DI MICHELACCI. GRASSINA - SANGIUSTINESE 0 - 2

31-10-2010 18:33 - RASSEGNA STAMPA
GRASSINA: Del Lungo, Floris (80´ Starnino), Lazzerini ( 65´ Silei), Bardacci, Traversari, Conti, D´Errico ( 46´ De Falco), Pisani, Cozzi, Gori, Fanicchi - A disp. Parissi, Bigazzi A., Tanini, Monti
All. Focardi
SANGIUSTINESE: Redditi, Mandò, Amegli, Rampi, Marzi, Galletti, Borghesi ( 76´ Chiariello), Paoletti, Rossi, Vespignani, Nannicini (89´ Laquidara) - A disp. Cardinali, Paduano, Ormeni, Mattioli, Coradeschi
All. Pagliucoli
Arbitro: Santi di Prato
Reti: Rossi, Vespignani.
La gara si è svolta su un campo allentato, soprattutto nella parte centrale, e a risentirne forse in maniera maggiore è stata la squadra di casa, più giovane ed inesperta. Infatti molti palloni sono stati persi nella zona nevralgica proprio nel tentativo di giocarli ed evitare le lunghe rimesse, gioco a cui si è meglio adattata la squadra di Pagliuocoli.
Nel primo tempo cè un sostanziale equilibrio. Il pallone spesso è tenuto da Vespignani e compagni mentre l´atteggiamento dei locali è più guardingo. Le occasioni da rete però capitano quasi tutte ai rossoverdi: due sui piedi del giovane Fanicchi ed una su quelli di D´Errico. Gli ospiti si mettono una sola volta in evidenza con un tiro fuori di Rossi al 20´.
Subito, ad inizio di ripresa, sugli esiti di un calcio di punizione a metà campo calciato dal bravo Vespignani, il pallone perviene sul secondo palo della porta difesa da Del Lungo, dove si fa trovare pronto, e troppo solo, l´ottimo Rossi che senza difficoltà mette il pallone in porta. Nell´occasione non è sembrata immune da errori la difesa locale.
Subito dopo il solito Vespignani ha il pallone per il raddoppio ma il suo tiro è parato a terra da Del Lungo.
Il Grassina soffre forse troppo lo svantaggio e si risveglia solo verso il 70´ quando a seguito di un tiro dalla bandierina il pallone del possibile pareggio capita a Traversari ma è ottima la risposta di Redditi.
Anche un tiro su punizione da parte di Gori meriterebbe maggiore fortuna ed esce di poco. L´occasione più propizia capita però all´82 sui piedi del nuovo entrato Silei che si libera bene in area e conclude a botta sicura: solo il salvataggio sulla linea di porta da parte di Rampi gli toglie la gioia del gol.
La legge del calcio è conosciutissima: goal sbagliato gol subito. All´84´ su ripartenza la Sangiustinese va di nuovo in gol. Rossi tira dalla distanza il pallone si ferma in una pozzanghera e sulo stesso si avventa Vespignani siglando la rete che chiude la gara.
Ottima la direzione del sig. Santi di Prato ben coadiuvato dagli assistenti di linea.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account