1783188
29 Novembre 2020
news

MAGICO GRASSINA. ROSSOVERDI 2-0 AL FOIANO.

13-09-2015 18:29 - dicono di noi....
Alessio Fantechi 1996
GRASSINA: Muscas, Befani, Stella, Bagnoli, Lovari, Badii, Fantechi, Caschetto, Lava ( 85´ Chirici), Renna (62´ Campana), Aperuta. - A disp. Morini, Leoni, Galdi, Vestri, Spinello.
All. Calderini
NUOVA FOIANO: Liberali, Lombardi, Ceccuzzi (72´ Chiarenza), Castro, Frjio, Fettolini, Ballantini (78´ Betti), Monaci, Mencagli, Nikolla (65´ Petriccione),Colombi. - A disp. Calise, Goracci,Tiezzi, Tenti.
All. Fani
ARBITRO:Fabian Brognati di Ferrara,Daniele Palla di Pisa, Federico Caroti di Pontedera.
RETI: 42´ Lava, 57´ Fantechi.
Prima gara dopo il ritorno in eccellenza da parte del Grassina di Calderini. Prima gara sul campo comunale dopo tanti anni. Campo rimesso a nuovo con un sintetico di ultima generazione. Mancava solo la vittoria. I ragazzi in rossoverde ce l´hanno messa tutta e seppure contrapposti ad uno degli squadroni favoriti del campionato, hanno raggiunto l´obiettivo. Si badi bene non per caso ma al termine di una gara lottata su ritmi alti e con toni agonistici assai validi. Agonismo sì ma in assoluta correttezza visto che il sig. Brognati da Ferrara ha estratto un solo cartellino giallo rifilando l´ammonizione a Monaci per proteste.
Rare le conclusioni a rete dei ragazzi di mister Fani anche se il loro potenziale di attacco è di tutto riguardo. Merito all´attenta difesa locale ben protetta dalla diga formata a centrocampo da Caschetto, Fantechi e Bagnoli. Il giovanissimo Fantechi ha poi avuto anche il merito di chiudere la gara quando ben imbeccato da Bagnoli ha trafitto Liberali per il raddoppio rossoverde. In avanti buona la prova di Aperuta che al 44´ ha imbeccato Lava dalla linea laterale. Il bomber rossoverde ha messo alle spalle di Liberali sbloccando il risultato. Due minuti prima la stessa punta rossoverde si era vista annullare un´altra rete su assist di Renna: l´arbitro aveva ravvisato nell´occasione un fuorigioco. Altre due occasioni vengono a confermare la superiorità dei ragazzi di Calderini: al 60´ tiro di Lava a conclusione di una veloce ripartenza e deviato in calcio d´angolo e al 75´ quando Aperuta si invola da solo dalla propria metà campo ma giunto davanti a Liberali forse per stanchezza mette fuori dallo specchio della porta.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio