1783188
19 Settembre 2020
news

LA FUSIONE E´ COSA FATTA. A GRASSINA IL CALCIO TORNA A VIVERE CON UNA SOLA SOCIETA,

05-06-2010 - ultimissime dalla sede
L´ Assemblea dei Soci della ASD V. Grassina, riunitasi in seduta straordinaria, ha approvato all´unanimità e con una sola astensione, la mozione presentata per la fusione con la ASD Sporting Grassina 1946. Analogamente anche la Assemblea dei Soci della ASD Sporting Grassina 1946 ha dato il via libera alla fusione fra le due società. Lunedì 7 giugno alle ore 21,30 i soci in seduta congiunta daranno vita alla nuova società stabilendo anche i quadri sociali.
I Soci della Asd V. Grassina hanno preso atto delle dimissioni presentate dal Presidente uscente dott. Riccardo Castrucci. Allo stesso che per oltre dieci anni ha guidato la societa´ e´ andato il ringraziamento di tutti i soci.
Nel corso dell´Assemblea è stato esaminato il quadro economico e sono stati decisi i termini per la definizione delle pendenze. Si è poi parlato della situazione logistica auspicando il ritorno di tutta l´attività sul campo di via Bikyla. Attività che per l´annata in corso si concretizzerà con la partecipazione al campionato di Promozione, con la conseguente rinuncia a quello di Eccellenza, e la campionato Juniores Regionale.
Nel futuro della società è stato comunque auspicato il ritorno alla cura diretta del settore giovanile.
Una decisione comunque coraggiosa e destinata a sollevare perplessita´ e commenti nel mondo del calcio dilettantistico toscano. Perche una delle societa storiche della massima categoria dilettantistica regionale stabilisce motu proprio di retrocedersi al campionato inferiore?
Il dilettantismo mascherato del campionato in questione richiede ormai sforzi finanziari da semiprofessionisti soprattutto per gli ingaggi dei giocatori. La situazione economica in cui versa il sistema Italia e allargando il raggio tutta l´ Europa, non permette tale situazione. Gli sponsor hanno sempre meno fondi da destinare al pianeta calcio e quindi e´ ragionevole tirare notevolmente la cinghia. Dall´ ultima stagione sportiva molte societa´ sono uscite con bilanci disastrosi e tutto fa pensare che per i prossimi anni la situazione vada a peggiorare. Questi i motivi per cui l´ Assemblea dei Soci della ASD V. Grassina ha preso la sua decisione. Nel futuro solo dilettantismo puro. Organizzato, curato nei servizi resi agli atleti ma dilettantismo vero.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio