1783188
29 Novembre 2020
news

LA DIFESA DEL GRASSINA FA HARAKIRI E CONCEDE IL POKER ALL´ANTELLA . 3-4

22-11-2014 18:18 - ultimissime dalla sede
GRASSINA: Morini, Landi, Francioni (46´ Conti), Gelonese, Cicalini, Falciani, Vignozzi (Pampaloni 75´), Maddaluni (80´ Cantini), Guerrini, Spinello (84´ Iacchi), Centrini (75´ Bini) - A disp. Dallai, Fioravanti
All. Biagi
ANTELLA 99: Turi, Signori (53´ Fiumi), Saccardi, Ciangherotti, Scarlatti, Malik, Lanaia, Fortunati N. (85´ Jorgensen), Ferruzzi ( 86´ Fortunati M.), Monechi (80´ Salsi), Castrogiovanni - A Disp. Maddaleno, Landi, Pelli
All. Torrini
ARBITRO: Di Paola di Empoli
RETI: 6´ Maddaluni, 9´ Monechi (rig.), 48´ Spinello (rig.), 65´ Monechi, 67´ Ferruzzi, 70´ Monechi, 83´ Cicalini.
Il derby è sempre una partita "particolare", imprevedibile. Oggi Grassina e Antella hanno rispettato la tradizione. I rossoverdi, fino ad oggi la seconda miglior difesa del girone, sono stati infilati come una lama nel burro da parte degli attaccanti di Torrini per ben quattro volte, la metà dei gol incassati nelle altre dodici gare fin qui disputate. I biancocelesti, da parte loro, hanno dimostrato di avere un buon attacco ma anche la loro difesa è capitolata per tre volte di fronte agli attaccanti rossoverdi. La differenza l´ha fatta il centrocampo dove gli antellini sono stati più bravi dei rossoverdi.
Entrano in campo le due squadre di fronte ad un pubblico numeroso: oltre duecento gli spettatori. In partenza il Grassina appare più contratto e timoroso. Tuttavia sono proprio i rossoverdi a passare in vantaggio grazie al gol di Maddaluni ben servito da Guerrini: è solo il 6´. Dopo solo tre minuti i difensori locali combinano un bel pasticcio. Cicalini ha il pallone per il rinvio ma Falciani lo disturba e tocca il pallone con le mani. E´ rigore. Sul dischetto va Monechi che realizza. La gara è vivace. Gli attaccanti hanno sempre la meglio sui difensori e così fioccano le occasioni da gol. All´11´ bella azione ancora di Guerrini che crossa in area ma Centrini non riesce a incocciare il pallone. Al 18´ una ingenuità di Francioni permette a Lanaia il tiro in porta. Il cannoniere biancoceleste impegna severamente Morini. Al 20´ ci prova Spinello ma il suo tiro sfiora il palo. Al 25´ è ancora il fantasista di casa su punizione ad impegnare Turi ad una deviazione in angolo. Il primo tempo si conclude con i biancocelesti più pericolosi e con una continua sofferenza dei difensori locali.
La seconda frazione di gioco vede mister Biagi sostituire da subito Francioni con Conti. Invariata la formazione antellina. Parte meglio il Grassina e già al 48´ usufruisce di un calcio di rigore per l´atterramento di Spinello in area da parte di Ciangherotti. Dal dischetto realizza lo stesso Spinello per il nuovo vantaggio del Grassina. Mister Torrini toglie Signori e inserisce Fiumi. Nel primo quarto d´ora il Grassina sembra rinfrancato dal nuovo vantaggio ma poi in tre minuti subisce prima(65´) il pareggio con un bel gol di Monechi dalla distanza e poi al 68´ l´Antella passa addirittura in vantaggio con Ferruzzi che ha la meglio nel corpo a corpo con Falciani. Il Grassina è stordito e poco dopo, quando corre il 70´, subisce anche il quarto gol. E´ ancora una volta Monechi ad avere ragione dei difensori locali seminandoli e mettendo in rete alle spalle di un incolpevole Morini. Il Grassina ritrova la forza quando un colpo di testa di Cicalini (83´) su punizione di Spinello termina in rete e riapre la gara. Ma il forcing finale, vuoi anche per la stanchezza, non produce granchè e così il derby d´andata si chiude con la vittoria biancoceleste per 4 reti a 3.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio