1783188
15 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

JUNIORES REGIONALI: IL SINALUNGA SBANCA GRASSINA. PESANTE SCONFITTA INTERNA DEI ROSSOVERDI: 1-3

00-00-0000 - RASSEGNA STAMPA
GRASSINA: Stefanini, Giusti, Monti, Calderoni, Conti, Boccalini (75´ Sufa), Portaro, Lecco, Burroni, D´Aquino, Ndiaye - A disp. Resti, Signori, Mucilli, Bonanni.
All. Raffaele Ballini
SINALUNGHESE: Scasciafratti, Mandato (90´ Ceccarelli), Benincasa, Stecchi ( 78´ Brogi), Fanetti, Della Scala, Abbate (86´ Tavanti) , Cingolani (87´ Ligioni) , Lucatti, Baldini, Sanleronini - A disp. Ogliacoro, Quagliarella, Savelli.
All. Marco Del Balio
Arbitro: Raffaele Rinaldo del Valdarno
RETI: 10´ Monti (aut.), 57´ D´Aquino, 70´ Baldini, 74´ Lucatti (rig.)
Un Grassina estremamente rimaneggiato subisce una sconfitta pesante da parte della Sinalunghese. Va detto che mentre i locali hanno dovuto fare a meno oltre che di Goretti, Marguerite e Ranfagni, per i quali ormai l´assenza si prolunga da diverso tempo, anche di Mucilli, Bonanni e Rossi infortunatisi in settimana, la Sinalunghese ha potuto invece schierare Lucatti e Fanetti squalificati nel campionato di eccellenza.
Nonostante le difficoltà i ragazzi di mister Ballini hanno disputato una gara onorevole ed il punteggio finale li penalizza oltre misura. Parte bene la Sinalunghese e dopo soli 10 minuti è baciata dalla dea bendata quando un cross innocuo è deviato nella propria porta da Monti.
Il Grassina prova a reagire e al 20´ D´Aquino mette al centro dell´area ospite il pallone per Burroni la cui girata in rete è ostacolata col corpo da Scacciafratti in uscita. Lo stesso portiere si mette in evidenza poco dopo deviando un calcio di punizione di D´Aquino.
La gara è nel primo tempo abbastanza equilibrata: ambedue le squadre concedono qualcosa di troppo agli avversari ma vuoi per l´imprecisione degli attaccanti che per la bravura dei portieri il risultato resta ancorato allo 0-1 frutto dell´autorete iniziale.
La ripresa inizia col Grassina in maggiore evidenza. Al 12´ d´Aquino dalla linea di fondo calcia il pallone verso la porta ospite. La traiettoria inganna Scacciafratti e finisce in rete per il momentaneo e meritato pareggio.
Continua il Grassina a proporsi in avanti e solo dopo due minuti D´Aquino si presenta solo davanti al portiere rossoblu che riesce a neutralizzare il pericolo. Al 15´ è sempre il Grassina a rendersi pericoloso su tiro dalla bandierina di Burroni: Ndiaye viene però anticipato da un difensore ospite.
La Sinalunghese, evitato il pericolo, si sveglia e già al 20´ si rende pericolosa con Lucatti che col fisico si libera bene in area dell´avversario e tira in porta: la palla esce di poco.
Al 25´ giunge il gol di Baldini il cui tiro inganna Stefanelli.
Il Grassina cede psicologicamente e al 29´ subisce il gol del 3-1 su calcio di rigore decretato " a distanza" dall´arbitro Rinaldo. Come si fa a giudicare stando a 60/70 metri dal pallone? Ma la storia è la solita: l´immaturità anche fisica degli arbitri designati per la categoria, è facile constatarla sabato dopo sabato. Quella di chi li deve designare invece non è certo fisica...
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio