1783188
18 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

JUNIORES: PARI FRA GRASSINA E PONTASSIEVE.

29-10-2011 21:53 - RASSEGNA STAMPA
GRASSINA: Resti, Betti (Calderoni 75´), Giusti, Falsettini, Goretti, Ndiaye, Mucilli (75´ Burroni), Boccalini, D´Aquino ( 86´ Nenci), Joumont (92´ Ranfagni), Rossi - A disp. Stefanini, Lecco, Conti
All. Nuti
PONTASSIEVE: Poggi, Sorbetti, Iagulli, Martini, Batistin, Vigliotti, Germinario, Bacciarini (35´ Giustizi, 76´ Pasquini), Ossama, Moretti (Caccini 65´), Tuccio - A disp. Mancini, Degli Innocenti, Guerri.
All. Maccari
Arbitro: Moretti del Valdarno
Reti: 25´ Betti (aut.), 82´ Rossi
Termina in parità la sfida fra i rossoverdi di Grassina e i biancocelesti di Pontassieve. Però quello che ha fatto tutto è il Grassina: prima da il vantaggio agli ospiti con una autorete di Betti, attaccante quest´oggi prestato alla difesa, poi pareggia con Rossi.
La gara è stata intensa soprattutto nella seconda parte ma non bella. Le due squadre hanno ancora da lavorare per raggiungere un livello di gioco accettabile nella categoria. E dire che mentre il Grassina galleggia nella zona medio bassa della classifica la squadra di Maccari è accreditata di un secondo posto seppure in coabitazione con l´Antella. In realtà se una squadra meritava i tre punti questa era il Grassina vuoi per le occasioni create seppure solo nella seconda frazione di gioco.
I locali pativano l´assenza di Portaro per infortunio mentre Calderoni e Ranfagni erano stati recuperati all´ultimo momento dopo una settimana di assenza per motivi di salute. Formazione quindi ancora una volta rigirata da mister Nuti con Betti addirittura schierato nell´impossibile ruolo di difensore esterno.
Parte meglio il Grassina e già dopo appena nove minuti impegna severamente Poggi che devia il tiro da fuori area di D´Aquino in calcio d´angolo. Le due squadre si affrontano senza però creare occasioni da rete. A smuovere il risultato è Betti che mette il pallone alle spalle del proprio portiere deviando un pallone crossato senza pretese da Germinario.
All´inizio della ripresa sembra che il Grassina sia più motivato e già al 50´ il solito D´Aquino, fra i migliori in campo, suggerisce un pallone d´oro per Marguerite. La punta rossoverde prova il tiro ma non impensierisce più di tanto Poggi. Il portiere biancoceleste risponde sempre bene seppure i pericoli portati dai rossoverdi non siano eccessivi. Al 77´ D´Aquino colpisce la base del palo su tiro piazzato. I ragazzi di Nuti vogliono il pareggio. Il Pontassieve subisce senza mai reagire la supremazia territoriale dei locali. All´82 è Marguerite, svegliatosi dal torpore che lo ha a lungo oggi attanagliato, ad impegnare Poggi. Sulla deviazione del portiere si fa trovare pronto Rossi che regala così il pareggio ai suoi. Finale concitato anche e soprattutto per l´inesperienza del giovane direttore di gara. Ne fa le spese Boccalini espulso per doppio giallo.


Fonte: calciopiu
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio