1783188
04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

JUNIORES: IL GRASSINA TORNA ALLA VITTORIA. IN RETE GIGLI E CIANFERONI.

27-02-2010 - RASSEGNA STAMPA
GRASSINA - CASTIGLIONESE 2 - 1
GRASSINA: Magnelli, Meli, Bigazzi, Gonnelli, Gatteschi, Pirazzoli, Morelli, Lescai, Milanesi, Gigli (Liscia), Cianferoni - Allen. Berchielli - A disp. Goretti, Pisani, Starnino.
CASTIGLIONESE: Laurenzi, Capitini, Cucchi (Rossi L.), Pisaneschi, Ceccherini, Frappi, Fusi, Frescucci, Gelli, Bennati, Rossi. - A disp. Bistondi, Celentano,Tanganelli, Bizzi, Peruzzi.
Arbitro: Bruno Gallo di Siena
Reti: 10´ Gigli, 82´ Frescucci, 89´ Cianferoni.
Gara tutto sommato divertente. Soprattutto nella prima frazione di gioco numerose le occasioni da goal tutte mancate dai rispettivi attaccanti. Solo al 10´ a conclusione di una bella azione impostata da Lescai e proseguita da Milanesi, Gigli ricevuto il pallone si libera bene del diretto avversario e realizza il goal del vantaggio grassinese. In precedenza, proprio in avvio di gara clamoroso l´errore sotto porta di Frappi. Subito dopo, dall´altra parte del campo, occasione d´oro per Milanesi, anch´essa non sfruttata. La Castiglionese lotta col cuore per trovare il goal del pareggio ma quando capita l´occasione non riesce a concretizzare: ghiotta l´opportunità capitata a Fusi, partito in sospetta posizione di fuori gioco e bello il tiro di Gelli sui cui si esalta Magnelli. Da segnalare il fortuito scontro di gioco fra due giocatori ospiti. Ha la peggio Cucchi che, successivamente, è costretto a lasciare il campo. Il Grassina non sta a guardare e prima all´11 e poi al 40´ Cianferoni non riesce neppure ad impensierire il bravo Laurenzi.
Nella ripresa da segnalare l´ingresso in campo al 60´ di Liscia che prende il posto di Gigli. Per la Castiglionese Rossi Leonardo rilevava l´infortunato Cucchi. Il Grassina cerca il goal del raddoppio e le occasioni migliori si presentano sulle veloci ripartenze di Cianferoni, autentica spina nel fianco della squadra ospite. Lescai a centro del campo riesce a bloccare spesso le iniziative degli aretini e si fa promotore del gioco dei rossoverdi. Dopo un periodo di calma piatta la gara si fa più divertente nel finale. Al 70´ Il pallone viene portato avanti da Lescai il cui cross è deviato dalla schiena di Liscia. La deviazione si trasforma in un assist prezioso per Cianferoni che cerca il goal del raddoppio ma Laurenzi si supera e devia in angolo. Subito dopo è Meli ad impegnare con un tiro dalla distanza il bravo portiere ospite. Il Grassina ancora si rende pericoloso con Cianferoni il cui tiro destinato a gonfiare la rete è però respinto sulla linea di porta da un difensore ospite. Al 75´ Lescai libera al tiro Liscia ma la sua conclusione è respinta coi piedi da Laurenzi. Nel periodo di maggiore pericolosità dei locali è però la squadra ospite a trovare la rete del pareggio. Un gran tiro dai venticinque metri di Frescucci si insacca al sette della porta difesa da Magnelli e regala alla squadra aretina il momentaneo pareggio. Ma il Grassina non demorde e trova il goal del definitivo successo con Cianferoni in piena zona Cesarini. L´assist di Pirazzoli è di gran pregio ed altrettanto il pallonetto con cui Cianferoni supera l´ottimo Laurenzi. Palla al centro, i minuti di recupero e il fischio di Bruno Gallo che sancisce la vittoria che riporta serenità nello spogliatoio rossoverde, dopo la deludente prova di Bibbiena.


Fonte: calciopiu
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account