1783188
20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

JUNIORES: IL GRASSINA PASSA CON MERITO A BIBBIENA

11-03-2013 17:54 - RASSEGNA STAMPA
BIBBIENA: Cerofolini, Piantini( 50´ Santini), Gallese, Nassini, Sbragi , Nardi, Rossi, Renda (85´ Cassini), Castri (60´ Pacini), Falsini E. (68´ Mori), Falsini A. - A disp. Ceramelli, Romano, Mori, Fabbrini
All. Giovannini L. ff.
GRASSINA: Stefanini ( 58´ Sulejmani), Portaro, Boccalini, Giusti, Rossi (79´ Degli Innocenti), Ilarioni ( 82´ Bonanni), Burroni, Grassi, Zampoli, Contri (83´ Luciani), Maddaluni
All. Berchielli
Arbitro: Alessandra Fortini di Arezzo
RETI: 4´ Burroni, 10´ Castri (rig.), 51´ Zampoli (rig.)
Allo stadio Zavagli di Bibbiena i locali di mister Giovannini e gli ospiti di mister Berchielli hanno dato vita ad una bella gara che ha visto prevalere i fiorentini in rossoverde per due a uno. Parte bene la squadra ospite che pure si presentava a Bibbiena dopo un mercoledì da dimenticare visto il clamoroso 4 a 2 incassato dalla cenerentola Sangiustinese in Valdarno. I locali invece sempre mercoledì avevano ottenuto un successo casalingo, seppure di misura, sugli aretini dell´ Orange Chimera. Il campo si presenta in ottime condizioni e solo il perdurare della pioggia durante la gara lo rende nel finale "pesante" mettendo in difficoltà l´equilibrio dei giocatori.
Parte bene il Grassina e già al 4´ si trova in vantaggio dopo che una bella azione partita da Maddaluni e proseguita da Zampoli mette Burroni in condizioni di colpire a rete con abilità e precisione. Reagisce prontamente la squadra locale e al 7´ con Gallese va al tiro dopo una bella discesa personale, ma la palla esce di poco a lato con Stefanini che, comunque, ne controlla e segue la traiettoria. Poco dopo anche Sbragi da ottima posizione conclude alto sulla traversa. Al 10´ l´Arbitro interviene per un fallo in area grassinese di Portaro su Castri, decretando il calcio di rigore. Lo stesso bomber di casa non ha così difficoltà a pareggiare. Il Grassina si fa di nuovo pericoloso al 16´ con una bella azione di Contri che poi passa il pallone a Zampoli che viene messo giù senza tanti complimenti dai difensori locali. La punizione comandata dall´arbitro viene calciata da Ilarioni. Il pallone colpisce in pieno l´incrocio dei pali per schizzare poi di nuovo in campo. Prosegue la gara con continui e piacevoli cambiamenti di fronte. Il Grassina è però più pericoloso dei ragazzi di Giovannini. La squadra di Berchielli prevale a centrocampo e i lanci in profondità creano continui pericoli a Cerofolini. Al 20´ un tiro di Zampoli, respinto, fa pervenire il pallone sui piedi di Maddaluni che mette fuori di poco. Al 30´ è il numero nove rossoverde a colpire il palo della porta dei locali. Al 33´ occasione d´oro sui piedi di Sbragi, ma il difensore locale sbaglia la conclusione. Subito dopo al 35´ Ilarioni calcia una punizione da centrocampo che trova Contri ben posizionato. L´esterno fiorentino preferisce mettere il pallone al centro anziché tentare la conclusione ma nessuno dei compagni né può approfittare. E´ sempre il Grassina a rendersi più pericoloso. Nel finale del primo tempo Nassini tocca il pallone prima che esca del tutto dal campo trasformando così un possibile fallo laterale a favore dei rossoblù in un calcio di punizione della cui esecuzione si incarica nuovamente Ilarioni. La palla perviene a Rossi appostato sul secondo palo ma la sua conclusione a rete è debole.
La seconda parte della gara vede le due squadre accusare la fatica anche perché evidentemente la gara di recupero di mercoledì unita ai campi pesanti ha lasciato le sue tracce. Il Grassina trova però il guizzo giusto al 51´ con Zampoli che viene atterrato in area casentinese. L´arbitro decreta il rigore. Sul pallone va lo stesso Zampoli che realizza di potenza nonostante il tentativo vano di Cerofolini che riesce a toccare il pallone che poi finisce in fondo alla rete. Il Bibbiena si lancia nuovamente alla ricerca del pareggio ma il Grassina in virtù di una migliore organizzazione a centrocampo riesce a controllare la gara. Al 55´ è bravo Giusti a recuperare su Castri lanciato a rete. L´occasione d´oro per il Bibbiena capita comunque in zona Cesarini (93´) quando Pacini, subentrato a Castri manda alle stelle da ottima posizione.


Fonte: CALCIOPIU´
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio