1783188
30 Settembre 2020
news

JUNIORES. IL GRASSINA IMPATTA IN CASA CON LA SINALUNGHESE MA CONQUISTA L´ELITE. IN GOL SACCARDI.

16-04-2016 19:27 - dicono di noi....
GRASSINA: Salucci, Francioni (62’ Bini), Cecconi (58’ Trabucchi), Iacchi, Conti, Cicalini, Malenotti (62’ Saccardi), Macchioni (55’ Fioravanti), Somigli, Tozzi, Santoni. A disp. Carlucci, Gennaioli, Benedetti
All. Sarappa
SINALUNGHESE: Zacchei, Ruzzlini, De Santis, Bengasini, Batini, Marianelli, Roncucci, Giustarini, Veglio, Bequiraj, Perinti. – Adisp. Lughini, Sestiti, Novello, Casini, Doka
All. Santini
ARBITRO: Fabrizio Toti di Firenze
RETI: 51’ Veglio, 71’ Saccardi
Finisce in parità il match che vedeva opposte sul campo di via Bikyla Grassina e Sinalunghese. Le opposte motivazioni non hanno influito sull’approccio alla gara. Ci si aspettava un Grassina determinato ad acquisire l’intera posta che avrebbe significato il secondo posto in classifica e la sicura partecipazione l’anno prossimo, al campionato di Elite. La metà classifica in cui si attestava la Sinalunghese e la gara in trasferta dovevano, almeno nelle attese, offrire più rilassatezza e minori, appunto, motivazioni. I rossoverdi hanno però mancato in determinazione e hanno rischiato anche la sconfitta ed alla fine salutano con gioia il pareggio di Saccardi al 71’. Innumerevoli le occasioni da gol che i rossoverdi hanno sprecato però impegnando pochissimo il portiere ospite: il pallone finiva sempre fuori dallo specchio della porta rossoblu’. Il centrocampo ancora una volta lento e macchinoso, la difesa spesso in difficoltà hanno fatto tribolare e patire i tifosi in tribuna, soprattutto nella prima parte di gara. Con le sostituzioni fatte nel finale da ambedue gli allenatori ci ha guadagnato la formazione di Sarappa. Il rigore, poi parato da Zacchei, ed il gol del pari sono stati propiziati dai nuovi entrati Trabucchi e Saccardi e degno di nota anche l’apporto di capitan Fioravanti a centrocampo.
La cronaca.
All’11’ bella azione del Grassina: Santoni per Malenotti che dalla linea di fondo mette in mezzo. Non ci arriva Santoni e Somigli, appostato dietro di lui, si fa parare la conclusione da Zacchei.
Al 14’ un retropassaggio di testa di Batini al proprio portiere è intercettato da Somigli in anticipo su Zacchei ma il pallone finisce a lato.
La Sinalunghese cerca di difendersi e si fa vedere poco in avanti. Nel mezzo si fa distinguere Beqiraj, forse uno dei migliori in campo.
Al 26’ un calcio d’angolo di Santoni arriva a Cicalini la cui conclusione di testa non crea eccessivi problemi a Zacchei.
Al 37’ Tozzi si libera di due avversari ma anche lui non riesce a concludere in maniera tale da creare difficoltà al bravo portiere ospite.
Al 43’ punizione calciata da Malenotti il tiro forte e teso esce alto di poco.
All’inizio della ripresa le squadre non operano sostituzioni ed il gioco riprende con il Sinalunga che al 51’ passa in vantaggio.La difesa locale perde palla e si fa trovare tutta impreparata. Un centrocampista ospite recupera il pallone e mette al centro. Salucci non è ben posizionato e per Veglio lasciato solo è facile mettere in rete.
A Grassina si teme il peggio anche perché la porta ospite sembra stregata ed ora il Sinalunga si fa più aggressivo e determinato. Cominciano le sostituzioni. Trabucchi rileva Cecconi. Saccardi entra al posto di Malenotti e Francioni cede la corsia di destra a Bini.
Al 67’ il nuovo entrato Saccardi prova il tiro e solo le mani di Bengasini impediscono al pallone di entrare in porta. L’arbitro decreta la massima punizione e da il secondo giallo al difensore di mister Santini. Sinalunghese in 10. Dal dischetto però Tozzi si fa ipnotizzare da Zacchei e il risultato non cambia.
Poco dopo però è Trabucchi a crossare dal fondo e stavolta il tiro al volo di Saccardi finisce in fondo al sacco. E’ il pari che fa contenti i rossoverdi. Infatti la vittoria del Montevarchi sulla Rignanese li colloca momentaneamente al secondo posto alle spalle dell’Antella in attesa del recupero della Settignanese in quel di Foiano: se la squadra dei diavoletti vincesse comunque il Grassina avrebbe conquistato il terzo posto utile al passaggio nel campionato di Elite.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio