1783188
29 Novembre 2020
news

JUNIORES. IL GRASSINA BATTE IL SOCI 3-0

27-02-2016 18:53 - dicono di noi....
GRASSINA: Carlucci, Bini, Trabucchi (82’ Benedetti), Macchioni (82’ Iacchi), Conti, Cicalini, Malenotti, Fioravanti (75’ Cecconi), Somigli (65’ Tozzi), Saccardi (44’ Zacchi), Santoni – A disp. Salucci, Francioni
All. Sarappa
SOCI: Berti, Gambineri, Loppi, Cresci, Vitale (43’ Nassini), Cinotti, Freschi, Mangani (41’ Loppi), Riccio (61’ Agostini), Nassini, Piccolo (63’ Cappelli)– A disp. Rubino, Brogi, Hiskay
All. Bonucci
Arbitro: Federico Giorgi di Firenze
RETI: 16’ Cicalini, 37’ Santoni, 73’ Tozzi

Si inizia sotto la pioggia, il campo è molto allentato e condiziona la gara rendendola avara sotto il profilo tecnico ma assai vibrante sotto quello agonistico. Gli spettatori presenti sulla tribuna del campo di via Bikyla si sono comunque divertiti e gli atleti in campo alla fine sono da applaudire tutti per l’impegno profuso. Infatti, anche se sconfitti con un punteggio netto, i ragazzi casentinesi hanno lottato fino al 90’ alla ricerca del gol della bandiera, che avrebbero comunque meritato. La coppia centrale rossoverde ha disputato una buona gara e rimediato in varie occasioni a situazioni complicate. Cicalini ha addirittura sbloccato il risultato meritandosi la palma del migliore in campo.
Subito dopo l’inizio, la gara vede un episodio a lungo contestato dagli ospiti. Carlucci esce fuori area per contrastare un avversario che era lanciato verso la sua porta. Il pallone gli finisce addosso. I biancoverdi ospiti reclamano un contatto con il braccio. Di diverso avviso il direttore di gara che fa proseguire il gioco. Dalla tribuna l’impressione è stata che il portiere locale abbia bloccato il pallone col petto. Decisione comunque non facile per il sig. Giorgi che, aldilà delle contestazioni sull’episodio, ha arbitrato con buon piglio e sufficiente personalità. Cosa non facile se rapportata alla giovanissima età e alle condizioni del terreno di gioco.
Al 16’ il gol del vantaggio del Grassina A spingere il pallone in rete è Cicalini. Il centrale rossoverde riesce a colpire di testa il pallone svettando su tutti e capitalizzando così il tiro dalla bandierina di Trabucchi, calciato alla perfezione.
Al 25’ Saccardi ci prova dal limite ma la palla finisce poco sopra l’incrocio dei pali. Il Grassina fa la gara e il Soci pur lottando con i denti si affida solo a pericolose ripartenze che esaltano il tempismo dei centrali difensivi locali.
Al 27’ grande azione di Somigli che salta un difensore in velocità e si presenta solo davanti a Berti. Il controllo finale del pallone non è però perfetto e l’occasione del raddoppio sfuma.
Ci vuole una prodezza di Santoni (37’) che fa tutto da solo prima calcia il pallone poi lo recupera dopo che lo stesso si era fermato in una pozza e dal limite dell’area centra la porta ospite per il 2 a 0. Il doppio svantaggio non scoraggia però la squadra di mister Bonucci che insiste a ribattere le azioni rossoverdi. Il mister casentinese deve però sostituire prima della fine del primo tempo Vitale e Mangani per problemi muscolari. Il campo allentato fa si che anche il Grassina debba sostituire Saccardi, infortunato, con Zacchi.
La ripresa inizia con una buona azione del Soci. Riccio parte in velocità dalla tre quarti. Conti lo insegue. Il numero 9 ospite si presenta di fronte a Carlucci ma scivola e consente a Conti di recuperare una situazione difficile. All’81’ bravo Berti a fermare un tiro di Cicalini ma il portiere ospite niente può sul gol di Tozzi che giunge solo due minuti dopo. La punta locale si beve letteralmente due difensori e conclude a rete in maniera pregevole e precisa: gran bel gol.
La partita è ormai chiusa, anche l’agonismo in campo diminuisce. Il novantesimo vede la vittoria rossoverde e comunque la soddisfazione dei ragazzi casentinesi per aver disputato una buona gara.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio