1783188
15 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

JUNIORES: IL DERBY VA ALL´ANTELLA. GRASSINA SCONFITTO PER 1-2

09-04-2011 19:04 - RASSEGNA STAMPA
GRASSINA:Bini, Giusti (Giorgetti), Monti, Boccalini, Falsettini, Ndiaye, Ricci (Zangari), Goretti, Marguerite, Pirazzoli, Betti - A disp. Copetti - Gatteschi
All. Nuti
ANTELLA99: Cerdini, Monti, Evi (Di Maria), Simoncini, Frilli, Cape, Baracci (Carotti), Bandinelli, Cecchi (Casati), Bini (Cozzini), Mazzoni (Bucelli) - A disp. Tarchi, Viti
All. Casaglia
Arbitro: Marco Liberatori di Arezzo
Reti: Bini, Ndiaye, Baracci.
Note: Espulso Falsettini.
Nella prima giornata dal clima quasi estivo il derby fra Grassina e Antella va ai biancocelesti di mister Casaglia. La gara ha offerto non molte emozioni ed è stata giocata a ritmi assai blandi. Meglio l´Antella per una maggiore determinazione messa in campo e per una organizzazione di gioco apparsa migliore. Il Grassina ha dato vita all´ennesima prova incolore. Difficoltà si sono avute in difesa dove l´infortunio di Copetti ha fatto schierare in porta Bini ed ha avuto il suo peso anche la squalifica rimediata da Portaro per recidività in ammonizioni. Impalpabile il centrocampo anche per l´infortunio di Labardi ( con la prima squadra) e l´impegno sempre con i dilettanti di Caschetto. Mai viste le punte che lamentano scarsi rifornimenti dai comapgni di squadra ma che comunque sono apparse immobili e ben controllate da Frilli e Co.
L´Antella ha profuso un maggiore impegno. La difesa è stata pressochè impeccabile.Giocando di rimessa è riuscita a rendersi più pericolosa del Grassina e a capitalizzare due reti con Bini e il veloce Baracci.
Parte bene la squadra ospite e già al 6´ Frilli colpisce il palo della porta di Bini, poco dopo è Mazzoni a mettere fuori una buona occasione. Al 21´ si fa vivo il Grassina con capitan Goretti che serve Marguerite in area avversaria. Contrastato da Frilli il bomber locale non riesce ad imprimere forza alla mezza rovesciata. Si ripete la punta rossoverde dopo pochi minuti e costringe Cerdini alla deviazione in calcio d´angolo. Dalla bandierina il solito Goretti mette il pallone in area dove svetta di testa Falsettini ma la palla esce alta di poco.
Al 33´ passa in vantaggio la squadra di mister Casaglia con Bini.
Al 35´ un bel tiro di Pirazzoli è deviato in nagolo da Cerdini. Goretti dalla bandierina mette teso in area dove Ndiaye anticipa tutti e di testa riporta in parità il risultato.
Al 41´ il capitano locale lascia partire dal limite un gran tiro destinato a far male, ma la deviazione di Frilli salva la porta biancoceleste.
Il secondo tempo è deprimente. Il ritmo si abbassa ulteriormente e le occasioni da goal latitano dalle due parti. Al 54´ Betti ha l´opportunità di calciare a rete ma cicca il pallone. Al 58´ Baracci con un tiro improvviso dalla distanza porta in vantaggio l´Antella. La reazione del Grassina non è importante. Ambedue le squadre sono stanche. Neanche le numerose sostituzioni operate riescono a ravvivare il gioco che si trascina fino al 90´. Menzione particolare per l´arbitraggio del sig. Liberatori, certamente un lusso per la categoria.

Fonte: calciopiu
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio