1783188
20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

JUNIORES: GRASSINA CORSARO INTERROMPE L´IMBATTIBILITA´ DEL MAESTA´ DEL SASSO.

11-02-2014 12:09 - RASSEGNA STAMPA
CORTONA: Lodovichi, Camerini (46´ Anderini), Bardi, Moroni, Migliacci, Bufalini (60´ Velucchi), Paganini (56´ Milani), Olivi (65´ Ciculli), Chiaro, Cocci, Moscati. - A disp. Pompei, Gorgai, Equatori.
All. Simone Farnetani
GRASSINA: Agostini, Pampaloni (70´ Lamja), Falciani (46´ Troni), Landi, Rossi, Ilarioni (73´ Fioravanti), Bongi (65´ Burroni), Gurioli, Guerrini, Maddaluni, Cianferoni ( 75´ Centrini)- A disp. Dallai, Degl´Innocenti
All. Marco Berchielli
ARBITRO: Gigliotti del Valdarno
RETI: 17´ e 21´ Guerrini, 89´ Moroni
La capolista passa al comunale di Cortona grazie a una prestazione intelligente e autoritaria, sfruttando le sbavature dei locali e amministrando col brivido il risultato. La spina nel fianco dei padroni di casa ha il nome di Duccio Guerrini. Il capitano dei fiorentini lascia intendere le proprie caratteristiche già al 3´ con un gran tiro che non trova la porta. La partita pare bloccata con i padroni di casa oltremodo preoccupati dell´atteggiamento autoritario di un Grassina che gioca da prima della classe più mentalmente che col gioco. Al 12´ lampo degli arancioni con Chiaro che serve in profondità Moscati: l´avanti arancione impegna severamente Agostini. I ragazzi di Farnetani bloccati dal giro palla dei Fiorentini, cercano il contropiede puntualmente gestito dalla difesa ospite. Al 17´ alla prima occasione il Grassina va in vantaggio. Cianferoni salta l´uomo e trova solo Guerrini che tira fuori un mancino a giro che trafigge l´incolpevole Lodovichi.
Il Cortona accusa il colpo e al 21´ Guerrini lo punisce per la seconda volta con un preciso pallonetto dopo uno svarione difensivo. La partita pare chiusa e probabilmente nella testa dei ragazzi di Berchielli è proprio così. Ma i ragazzi di Farnetani non si arrendono ed al 24´ Bardi serve una gran palla a Moscati che in mezza rovesciata nsfiora la traversa. Il Grassina si limita a controllare da grande squadra ma i padroni di casa prendono coraggio ed ancora Moscati al 38´ prova la fiondata dal limite che non trova però la porta.
Il Grassina si rivede al 44´ con Cianferoni che arriva al tiro. Sull´angolo successivo Guerrini impegna Lodovichi alla parata. IL Grassina potrebbe chiudere la partita subito dopo al 45´ ancora con Cianferoni che parte sul "filo" del fuorigioco , ma involato verso la porta di Lodovichi si vede recuperare da un grande Migliacci.
Girandola di sostituzioni nel secondo tempo che trasformano la squadra di Farnetani. Già al 47´ il sig. Gigliotti annulla un gol a Moroni per fuorigioco. Gli arancioni stringono la capolista nella propria area e un minuto più tardi Chiaro serve Anderini che dal lato corto dell´area piccola spreca una clamorosa palla-gol. Il Cortona Camucia c´è ed il Grassina accusa l´aggressività dei padroni di casa ed al 54´ un bel lancio di Migliacci trova Anderini che viene atterrato in area dal nuovo entrato Troni, guadagnandosi un calcio di rigore: dal dischetto Cocci tira debolmente sprecando l´occasione per riaprire il match. Nei priMi dieci minuti del secondo tempo c´è effettivamente una sola squadra in campo ma l´errore sul calcio di rigore probabilmente taglia le gambe ai ragazzi di Farnetani che si trovano davanti un Grassina sornione e consapevole dei propri mezzi. I ragazzi di Berchielli si limitano a gestire (bene) la partita dall´alto del doppio vantaggio. Il Cortona Camucia continua il forcing ma senza più creare pericoli fino all´89´ quando da un angolo di Velucchi, Moroni trova la deviazione giusta e "stavolta" giudicata regolare. La partita si chiude con tanto rammarico per i padroni di casa , soprattutto per il rigore non sfruttato, ma con la consapevolezza di aver messo alle corde la capolista ed aver perso un tempo per timore riverenziale.
Onore al Grassina che ha dimostrato uno spirito da grande squadra ( due azioni importanti e due gol) con individualità notevoli (Guerrini e Cianferoni su tutti), gioco corale e che trova i tre punti utili per l´obiettivo finale.
Calciopiù - velumax - Cortona
andrea 16-02-2014
mah
..solo per prender fiato
i trombaio 13-02-2014
andiamoooooooooooooooo ragaaaaaaaaaaa!!
SABATO partita non facile come tutte del resto mi raccomando ragazzi non sottovalutate il baldaccio bruni perche ogni partita cia la su storiaaaaaaaaa!! comesempre deve essere una finale come si sta facendo ultimamente!! forza ragaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
i trombaio 12-02-2014
ooooo ecco!!
finalmente i mi amico cortonese a letto bene la partiaaa!! ma mia mirco ahaah |!!!! no complimenti davvero a velumax bravo e sportivo!!! ciaoooooooo grande!!
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio