1783188
04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

JUNIORES: CAPITAN GORETTI E L´ESORDIENTE GIORGETTI IN GOAL. BUONA VITTORIA SUL S.FIRMINA.

18-09-2010 - RASSEGNA STAMPA
Grassina: Copetti, Giusti (83´ Falsettini), Gatteschi, Boccalini, Ndiaye, Portaro, Goretti (80´ Fracassini), Binazzi (29´ Giorgetti), Marguerite (75´ Betti), Pirazzoli, Ricci (65´ Liscia) - A disp. Bini, Zangari
All. Nuti
S. Firmina: Gori, Benassi, Rosati, Orlandi ( 60´ Bresci), Avanzati, Angioli ( 65´ Mariottini), Baldi ( 46´ Casini), Cacioli, Peruzzi, Gavagni ( 65´ Santini), Turchi - A disp. Tahiras, Neri, Innocenti
All. Berti
Arbitro: Boni del Valdarno
Reti: 3´ Goretti, 55´ Giorgetti
Buona gara dei ragazzi di mister Nuti di fronte ad un ottimo S. Firmina. Ambedue le formazioni hanno dato vita ad una gara spettacolare con numerose occasioni da goal. Solo la bravura dei due portieri, fra i migliori in campo, ha mantenuto il punteggio sul classico 2-0. Va detto che la vittoria dei ragazzi di casa è del tutto giustificata. Il primo tempo è stato più equilibrato mentre nella seconda parte della gara il Grassina ha avuto il sopravvento. Soprattutto le veloci incursioni di Ricci e di capitan Goretti ( il migliore dei ventidue in campo) hanno messo in costante crisi la difesa aretina e dato molto lavoro al bravo Gori.
Parte subito alla grande la squadra rossoverde. Già nei primi istanti di gara Pirazzoli lancia in profondità Marguerite che non riesce però a controllare il pallone. Subito dopo un tiro cross di Binazzi chiama all´intervento Gori. Già al 3´ il Grassina va in vantaggio. Buono il lavoro di Ricci che da un assist d´oro a Goretti. Per il capitano rossoverde è facile battere Gori. Il S. Firmina reagisce allo svantaggio e già al 7´ approfittando di un errato disimpegno difensivo di Ndiaye, Peruzzi ha sui piedi la palla del possibile pareggio ma non la sfrutta a dovere. Al 10´ Ricci anticipa la conclusione a rete del compagno Marguerite e sfuma l´occasione per i locali del raddoppio. Al 13´ Copetti respinge non al meglio il forte tiro di Cacioli, la palla perviene a Peruzzi che ribatte verso la rete ma la reattività del portiere locale gli consente di deviare il pallone in calcio d´angolo. Prende ora quota il S. Firmina. Il Grassina subisce l´arrembante ritorno degli aretini: Cacioli è il più pericoloso dei suoi anche sui tiri da fermo.
Nel finale del tempo si risveglia il Grassina. Al 34´ Ricci suggerisce ancora la conclusione a Marguerite ma la punta locale non si fa trovare pronta. Subito dopo lo stesso Ricci si presenta da solo davanti a Gori ma il portierone aretino lo ipnotizza impedendogli il goal del possibile raddoppio.
Sul finire bella conclusione dalla distanza di Cacioli per il S. Firmina ma Copetti si oppone alla grande. Da segnalare che alla mezz´ora esce Binazzi per far posto all´esordiente Giorgetti.
Nella rispresa la prima occasione da goal è per il S. Firmina: il nuovo entrato Casini si presenta davanti a Copetti costringendolo agli straordinari.
Il Grassina però vuole chiudere la gara. Capitan Goretti è dovunque. Al 48´ il capitano rossoverde al termine di una spettacolare azione personale lancia Marguerite che si sveglia dal torpore che lo ha attnagliato per quasi tutta la gara. La conclusione del bomber di casa è di quelle destinate a far male ma ancora Gori si oppone alla grande.
La difesa aretina è sotto costante assedio da parte dei grassinesi e capitola nuovamente al 55´ quando l´abile Pirazzoli suggerisce la conclusione a rete del nuovo entrato Giorgetti. Stavolta il tiro è preciso e non da scampo a Gori.
La gara prosegue con il Grassina proiettato in avanti ormai sicuro di aver fatto il risultato. Il S. Firmina cede alla distanza. Al 63´ ennesima parata di gori su calcio di punizione dai 18 metri di Pirazzoli.
Le sostituzioni non modificano il trend della gara che si chiude con la vittoria dei ragazzi di casa che va ricordato anche oggi hanno dovuto fare a meno dell´apporto di Caschetto, Conti, Morelli e Labardi infortunati.



Fonte: CALCIOPIU
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account