1783188
07 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

JIUNIORES: FUORI DALLA COPPA TOSCANA. IL CASCINA E´ TROPPO FORTE. 0-3

15-05-2010 - RASSEGNA STAMPA
Grassina: Magnelli, Bigazzi, Barbetti (Lescai), Gonnelli (Starnino), Meli (Gatteschi), Poretti, Goretti, Pisani, Marguerite (Caschetto), Cianferoni, Tacconi (Morelli) - A disp. Palazzini, Liscia
Allenatore: Berchielli
Cascina: Cateni, Tognoni, De Francesco, Ramalli (Ghelarducci), Carlesi, Ferrari (Biagini), Cecconi (Bargellini I.), Ginghiali (Campisi), Paolinelli, D´Amico, Bargellini (Piacenti) - A disp. Casano, Caciagli
Allenatore: Petrosino.
Arbitro: Stefanelli del Valdarno
Reti: De Francesco, Bargellini Fed., Campisi.
I neroazzurri di Cascina sfoderano una grande prova e con acume tattico, grinta e determinazione espugnano il campo di via Bikyla rifilando ben tre reti ai ragazzi di mister Berchielli, superando pertanto il turno di Coppa Toscana. I ragazzi in rossoverde, costretti a rinunciare inizialmente a Lescai per un infortunio rimediato nell´allenamento di giovedì, appaiono disorientati e mai sinceramente in gara. Hanno avuto anche loro le occasioni da goal ma, forse, non ci hanno mai creduto fino in fondo. E dire che il risultato dell´andata li favoriva: anche una sconfitta con un solo goal di scarto li avrebbe visti passare il turno. Nella testa dei ragazzi di Berchielli però qualcosa non ha funzionato a dovere e l´approccio alla gara è stato negativo. I favori del pronostico forse hanno avuto il loro peso.
Parte alla grande il Cascina e già al 7´ Magnelli deve rispondere con una grande parata per neutralizzare il gran tiro di Ginghiali. Passano solo due minuti e questa volta è il Grassina ad avere la palla del possibile vantaggio: Cianferoni dopo una bella azione in contropiede si presenta davanti a Cateni ma sbaglia la conclusione. Poco dopo un gran tiro di Meli è blo9ccato dallo stesso Cateni. Al 10´ punizione dai ventiicnque metri di D´Amico, Magnelli devia il pallone che giunge dalle parti di De Francesco, colpevolmente lasciato solo dai difensori di casa. Il gran tiro al volo finisce alle spalle di Magnelli. E´ il gola del vantaggio ospite. Al 20´ tira dalla bandierina Goretti, interviene di testa Meli ma il pallone è preda dell´attento Cateni. La gara scivola via con continui ribaltamenti di fronte: ma è il Cascina che sembra avere il predominio. Al 30´ di nuovo Magnelli deve intervenire su di un calcio di punizione di Cecconi e poco dopo è la traversa a salvare il Grassina dal doppio svantaggio: la colpisce D´Amico. Il pallone rimbalza in campo. Sul finire del tempo è ancora Goretti ad impegnare Cateni.
Subitro dopo il riposo, appena rientrato in campo il Cascina colpisce il palo della porta di Magnelli. Mister Berchielli cerca di tamponare le falle che sono apparse nel centrocampo rossoverde e fa entrare Lescai al posto di Barbetti. Al 54´ nuovamente Cianferoni su azione di ripartenza ha l´occasione per il possibile pareggio ma non riesce a concretizzare. Si manifesta un po´ di nervosismo in campo e il sig. Stefanelli estrae il cartellino rosso espellendo da una parte D´amico e dall´altra Cianferoni: i due numero 10.
Al 20´ con una ubriacante azio0ne personale Bargellini supera come birilli tre difensori locali e deposita in rete, a fil di palo, il pallone per il due a zero. Scenario ribaltato: è ora il Cascina ad vedere il passaggio al turno successivo. I ragazzi di mister Petrosino ci credono e neanche l´inferiorità numerica per un doppio giallo li mette in difficoltà. Anzi all´ 86´ il nuovo entrato Campisi a modo di arrotondare il risultato spegnendo definitivamente le speranze grassinesi.
Terminano dunque gli impegni ufficali dei ragazzi di Berchielli. Una stagione, quella conclusa, comunque positiva. Un secondo posto in campionato alle spalle del Chimera ( battuto a Grassine e fermato sul proprio campo)che fa onore a capitan Gonnelli e compagni. Un perido difficile per ripetuti e numerosi infortuni, oltre alle assenze dovute alle "gite scolastiche" hanno praticamente bloccato le ambizioni di primato.Tutto viene rimesso al prossimo anno.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio