1783188
30 Ottobre 2020
news

Il Grassina senza difficoltà sul Dicomano: Nel 4-0 finale a segno Cianferoni, Guerrini, Burroni e Maddaluni

23-11-2013 17:35 - ultimissime dalla sede
Grassina: Meli, Pampaloni (dal 64´ Lamcja), Troni (dal 58´ Bini), Landi (dal 71´ Degli Innocenti), Rossi, Fioravanti, Centrini (dal 73´ Burroni), Gurioli, Guerrini, Maddaluni, Cianferoni (dal 45´ Falciani)
A disp. di mister Berchielli: Dallai, Bini, Burroni, Degli Innocenti, Falciani, Ilarioni, Lamcja
A.G. Dicomano: Burberi, Brattoli, Gilardi, Cecchini, Bambi, Lippi, Batistini (dall´84´ Innocenti), Ciolli, Mocanu, Mancini, Ciulli (dal 75´ Mani)
A disp. di mister Ceri: Tuso, Zupo, Mani, Innocenti, Ademi
Arbitro: Pulcinelli (SI)
Reti: 29´ Cianferoni, 36´ Guerrini, 83´ Burroni, 87´ Maddaluni
Note: 54´ espulso Gilardi


Il Grassina passeggia sulDicomano e torna a vincere anche in casa, dopo lo stop con l´Orange Chimera, con una prova di squadra più che convincente. La prima occasione però è degli ospiti con la punizione a giro di Ciulli che sibila non lontano dai pali difesi da Meli. Il Grassina prova subito a rispondere con un destro al volo di Maddaluni, la coordinazione non è però buona e la palla termina alta. I rossoverdi crescono e creano occasioni con Guerrini, bravo Burberi a dirgli di no col piede dopo il tentativo in spaccata del numero 9 dopo una bella combinazione con Centrini, e con Cianferoni ma è sempre Burberi a dirgli di no in uscita bassa. Al 29´ il Grassina passa: Fioravanti chiama lo schema da angolo, il velo di Guerrini porta alla conclusione da fuori di Pampaloni; il suo tiro viene intercettato da Cianferoni che stavolta batte Burberi. Il Dicomano accusa il colpo e al 35´ è ancora Burberi che si deve superare sul diagonale di Guerrini dopo una splendida azione dei ragazzi di Berchielli tutta in verticale e quasi tutta di prima. Al 36´ Burberi, però, non può nulla quando Guerrini semina il panico a limite area e conclude a rete con un preciso destro per il 2-0 rossoverde. Nel finale di tempo il Dicomano ha due clamorose occasioni per riaprire la partita: Al 40´ il buon lavoro di posizione di Ciulli su Troni, permette al numero 11 di presentarsi davanti a Meli e far esplodere il diagonale, ma il numero 1 rossoverde fa buona guardia e respinge. Passano solo due minuti è lo stesso Ciulli si mangia il gol dell´1-2; Mocanu se ne va e lo serve a rimorchio, ma l´attaccante biancoblu, solo a porta praticamente sguarnita, colpisce malissimo e permette a Meli di mantenere la porta inviolata. Si conclude così un primo tempo, salvo le due occasioni finali, a senso unico e rispecchiato dal risultato parziale.
Il secondo tempo presenta poca storia da ambo le parti specialmente quando, al minuto 54´, dopo una serie di scaramucce tra Fioravanti e Gilardi, il terzino ospite perde la testa e lascia partire un gancio sinistro al regista rossoverde che gli costa cartellino rosso e doccia anticipata. La partita muore qui, con entrambe le squadre che ci provano solamente dalla distanza con, rispettivamente, Burroni, Fioravanti per il Grassina e il solito Ciulli per il Dicomano. Nel minuti finali il Grassina dilaga: All´83 è Burroni che servito bene in area controlla e batte Burberi per la terza volta ed, infine, al minuto 87´ è Maddaluni a calare il poker rossoverde battendo di destro un Burberi non perfetto sul diagonale del numero 10 dopo la il servizio di Degli Innocenti da punzione.
Il Grassina dunque con 8 gol fatti e 0 subiti nelle ultime due gare torna ad essere lo schiacciasassi che aveva dimostrato di essere nelle prime giornate e, cosa ancor più importante, continua ad essere sempre più leader incontrastato

Mirko Pini
I pampa 23-11-2013
ikkevi deo dire!!
pensiamo che questa squadra degli junioresse a preso solo 3 gol!! forse in tutti campionati giocati sia nei dilettanti ecc sia l unica squadra che a subito pochi gol cosi!!poi un me lo ricordo!! insomma godiamo questo momento i campionato le lungo!!! meno male sto pini alla fine scrive un po meglio ahahaha!! (scherzo) saluti d ame TROMBAIO DI CALCIOPIUUUUUUUUUUUUUUUUUU CIAOOOOOOOOOOOOO
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio