1783188
29 Settembre 2020
news

IL TASSELLO CHE MANCAVA. ARRIVA ALESSIO LAVA

19-07-2015 20:47 - dicono di noi....
Alessio Lava è un giocatore del Grassina! L´accordo fra il centravanti ex Sangiustinese e la società rossoverde diretta da Giuseppe Baccani è stato trovato in questo ore e domani arriverà anche la firma.
Riviviamo gli ultimi mesi dell´attaccante fiorentino... A dicembre era il centravanti più cercato dell´Eccellenza, dopo aver segnato la bellezza di 8 gol in 14 gare (per la precisione, ben 7 gol nelle prime sei giornate di campionato) con la maglia della Sangiustinese, non proprio il Real Madrid. Si tratta di Alessio Lava che, dopo gli anni di S.Piero a Sieve e Rignano sull´Arno, era definitivamente esploso: lo volevano in tanti nel mercato di dicembre, soprattutto il Montecatini (che poi prese scelte diverse e puntò, con grandi risultati, sul giovanissimo Andreotti dal Ponsacco). Lava voleva andare via, ma la Sangiustinese non lo mollò: alla fine ruppe con l´ambiente e rimase praticamente fermo per il resto della stagione "passando un po´ di moda". Il calcio ha poca memoria, tutti lo sanno, e in molti si sono rapidamente dimenticati di ciò che ha fatto Lava: e ora il biondo attaccante fiorentino si ritrova ancora senza squadra a metà luglio. A dire il vero, molti addetti ai lavori lo hanno cercato: mesi fa lo avevano cercato Larcianese, Maliseti Tobbianese e S.Gimignano, poi si era mossa con decisione la Sestese (prima di decidere di non cedere Marzierli), quindi diverse squadre di Promozione (Audax Rufina, Calenzano, Antella e Incisa), ma Lava ha sempre risposto "no", sperando in una serie D o quantomeno in un progetto vincente in Eccellenza. Adesso a fargli la corte erano rimaste Grassina, Bucinese (che qualche settimana fa hanno "duellato" per Baccini che poi ha beffato entrambe le società, scegliendo la Rignanese) e Lanciotto Campi. La scelta è caduta sulla matricola del presidente Tommaso Zepponi: e tutto fa pensare che sarà un matrimonio di sicura soddisfazione per entrambe le parti.
"Non volevo - dice il centravanti - fare scelte sbagliate come purtroppo è successo l´anno scorso: ho una gran voglia di dimostrare tutto il mio valore e sono sicuro che a Grassina disputerò una grande annata perché sono motivatissimo a riprendermi ciò che mi è stato tolto nella seconda parte della stagione 2014/15!".

Fonte: ALMANACCO DEL CALCIO TOSCANO
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio