1783188
30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

IL GRASSINA SI FA RAGGIUNGERE DAL REGGELLO IN PIENO RECUPERO. 1-1. IN GOL PER I ROSSOVERDI, BETTI.

07-01-2012 18:38 - RASSEGNA STAMPA
GRASSINA: Stefanini, Giusti, Monti ( 74´ Bonanni), Ndiaye, Calderoni, Boccalini, Portaro, Burroni, Betti (89´ Lecco), D´Aquino (86´ Falsettini), Rossi (76´ Mucilli) - A disp. Resti, Conti, - All. Ballini
RESCO REGGELLO: Casini, Ghini, Faldi, Vannini, Marinelli, Giusti, D´Alterio, Castellucci, Finotello, Sani ( Colonna 85´), Meazzini ( (69´ Bernini) - A disp. Lanaia, Dori
Arbitro: Zoppi di Firenze
Reti: 74´ Betti, 94´ Castellucci.
Dopo la sosta natalizia il Reggello di mister Montecchi era chiamato alla trasferta non facile sul campo di Grassina. Alla formazione reggellese mancavano per squalifica Fabbri, Fusini e Torricelli. A mister Ballini mancavano gli infortunati Marguerite, Goretti, Ranfagni ed erano in panchina ancora con residui problemi fisici Mucilli e Conti.
A dirigere la gara il solito giovane arbitro privo della necessaria esperienza e con un notevole deficit di personalità: ma ormai il target degli arbitri imposti dalle alte sfere arbitrali per il campionato juniores regionali, è questo. Mai stagione calcistica ha visto snobbare dai designatori arbitrali così, questo campionato. Ma vale ancora la pena alle società parteciparvi solo per fare le "cavie" ai nuovi ed inesperti direttori di gara ? Una domanda alla cui risposta i dirigenti delle società dovranno davvero pensare.
Ma veniamo alla gara. I ventidue in campo hanno dato tutto impegnandosi al massimo nonostante il periodo ancora semi-festivo. La gara ha avuto buoni ritmi e discreto è stato il livello agonistico. Nella prima parte di gioco le due squadre si equivalgono e scarse sono le opportunità di fare centro. Da segnalare in avvio l´occasione capitata ai rossoverdi. Su rimessa laterale di Portaro il pallone giunge a Betti che viene ostacolato in area da due difensori valdarnesi. L´attaccante locale va a terra ed il pallone schizza sui piedi di Burroni che però calcia addosso a Casini. Due minuti dopo è il Reggello a farsi pericoloso con un tiro fuori di poco di Castellucci.
Decisamente più interessante ed emozionante il secondo tempo. Nei primi dieci minuti da segnalare un tiro da fuori area di Giusti per il Reggello ed una bella azione di Burroni con pallone offerto con precisione a D´Aquino il cui tiro al volo viene messo sul fondo da Casini. La deviazione però non viene notata dall´Arbitro che comanda la rimessa dal fondo. Dopo che mister Montecchi ha sostituito Meazzini con Bernini è di nuovo il Grassina a rendersi pericoloso. Betti è bravo a suggerire per Rossi il cui tiro però non inquadra la porta. D´Aquino è ormai inconsistente per la stanchezza e vittima di crampi. Anche Rossi è stanco e chiede la sostituzione: al suo posto entra Mucilli, ancora non in perfette condizioni fisiche (75´). Il Grassina cerca il gol del vantaggio che arriva al termine di una bella azione partita dai piedi di Bonanni che da l palla a D´Aquino. Il centrocampista rossoverde trova Betti che con un bel pallonetto beffa Casini. La partita si accende. L´arbitro è in bambola. Nella confusione degli ultimi minuti è bravo Castellucci ad approfittare della disattenzione della difesa di mister Ballini per realizzare dopo quattro minuti di recupero la rete del pareggio in mezza rovesciata: davvero un bel gol.



Fonte: calciopiu
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio