1783188
27 Settembre 2020
news

I ROSSOVERDI TORNANO A VINCERE. IL GOL E´ DEL GIOVANE CONTI. LANCINI PROTAGONISTA.

12-02-2017 18:44 - dicono di noi....
GRASSINA: Paoletti, Befani, Amoddio, Bagnoli, Conti, Badii, Torrini, Bencini, Bruni, Caschetto (80´ Maccari), Renai (74´ Spinello). A disp.: Carlucci, Murras, Andorlini, Maccari, Bianchi, Spinello, Berti. All.: Rocchini.
OLIMPIC SANSOVINO: Lancini, Catalano, Vichi, Rampini (75´ Pascucci), Romano, Renzi, Lanni ( 68´ Parigi), Favero, Casini, Lazzeroni, Magnanensi (76´ Polvanesi) A. A disp.: Bellucci, Bruni, Polvanesi, Lombardi, Vitiello, Parigi, Pascucci. All.: Viviani.
ARBITRO: Carmine Gian Marco Cappetta Siena, coad. da Simone Marconi e Luca Sbranti Lucca
RETE: 69´ Conti

Tornano alla vittoria i rossoverdi. Lo fanno con una delle squadre che lottano per la retrocessione, l´Olimpic Sansovino. Ma la differenza in classifica non si nota nel primo tempo: la gara è a tratti soporifera. Occorre attendere il 24´ per la prima emozione. Uno scontro in area fra Badii e Conti regala agli attaccanti ospiti l´occasione del primo tiro in porta. Calcia Casini ma la palla è messa in angolo da Paoletti. Sul tiro dalla bandierina lo stesso portiere si rende protagonista di un intevento miracoloso sempre su tiro di Casini. Risponde al 33´ il Grassina con Bencini il cui calcio di punizione costringe alla parata non facile Lancini. Al 35´ su un cross dalla sinistra Torrini colpisce al volo e la palla termina fuori di un soffio. Nel finale di tempo Caschetto manda al tiro Bruni ma la conclusione del bomber di casa trova ancora pronto Lancini, che mette in angolo. Al 45´, su punizione, è il numero 5 ospite, Romani, a cercare il gol, ma la palla finisce fuori. Dopo la pausa il Grassina sembra più determinato. Al 56´ un calcio di punizione di Bencini termina alto sulla traversa. Lo stesso giocatore si incarica poco dopo della battuta dalla bandierina. Il cross forte e teso trova la deviazione vincente con la testa da parte di Conti, è il 69´ e il Grassina passa in vantaggio. Ora la squadra di casa prova a chiudere la gara, il Sansovino non ci sta e reagisce in maniera a volte scomposta. Al 66´ Lancini protagonista prima sul tiro di Bagnoli e poi sulla ribattuta di Torrini. Al 70´ il doppio giallo porta all´espulsione di Renzi. Sansovino in 10. Al 76´ un calcio d´angolo battuto corto da Caschetto trova Bruni che con un pallonetto cerca di sorprendere il portiere ospite ma la palla finisce fuori. Ancora Bruni protagonista al 74´ su cross di Amoddio, ma altrettanto grande è la risposta di Lancini. Al 75´ Vichi colpisce alla testa con un calcio Bruni dopo che lo stesso era terminato a terra. L´arbitro vicino gli mostra il rosso diretto. Protesta l´allenatore ospite e anche per lui scatta l´espulsione. Il Sansovino è alle corde ma il Grassina non riesce a mettere il pallone nel sacco merito anche di un grande Lancini. Gli ultras al seguito della squadra aretina si rendono protagonisti di intemperanze, davvero poco "olimpiche" nei confronti del secondo assistente del sig. Cappetta. Lo stesso richiama l´attenzione dell´Arbitro che interrompe il gioco e invita il capitano della squadra ospite a intervenire per calmare i propri tifosi. Il gioco riprende e un preciso lancio di Torrini innesta Spinello, da poco entrato. Ottimo il suo inserimento nelle maglie della difesa ospite ma quando arriva davanti a Lancini si fa ipnotizzare e il tiro è alto. Lo stesso Lancini nel finale è autore di altre due belle parate prima su Bruni e poi su Bencini. Il triplice fischio mette fine alla gara. Il Grassina tornato a far punti esulta, il Sansovino se ne va deluso a meditare sulle proprie colpe.

Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio