1783188
04 Dicembre 2020
news

Grassina-Montevarchi: il racconto

10-11-2019 18:17 - ultimissime dalla sede
Equilibrio, intensità e gol. Ben quattro reti nel pari tra Grassina e Montevarchi al Pazzagli. I rossoverdi hanno forse qualche rimpianto dal momento che vanno in vantaggio due volte e due volte vengono ripresi dai valdarnesi dell’ex Malotti, ma si tengono stretto un pari che ci può stare considerando anche l’inferiorità numerica nel finale e un secondo tempo giocato leggermente sottotono.
Mister Innocenti conferma in toto l’undici che ha sbancato San Donato: capitan Villagatti, reduce da un colpo subito domenica scorsa, indossa una maschera protettiva al volto. La gara si accende subito con Baccini che al quarto minuto fa esplodere di gioia i (tanti) tifosi grassinesi: una splendida girata di sinistro al volo dopo una sponda aerea vale l’1-0 rossoverde. Gli ospiti rispondono con un colpo di testa di Giustarini che Burzagli è bravissimo ad alzare in corner (22’). Alla mezzora però il Montevarchi trova il pari: una punizione calciata da Moracci viene messa fuori da Degl’Innocenti, ma Bura raccoglie il pallone al volo e col destro calcia potente sotto la traversa. Il Grassina, sospinto dal pubblico, si rituffa in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio e al 34’ beneficia di un penalty per un fallo in area su Baccini: dal dischetto il bomber fa 2-1 e trova il suo quinto gol in campionato. È un buon momento per i rossoverdi che troverebbero anche la terza rete con Marzierli in contropiede, ma l’arbitro annulla tutto per un fallo di Baccini che ostacola la corsa di Martinelli. Un paio di colpi di testa ancora di Baccini e Marzierli che non inquadrano la porta, poi è tempo di intervallo.
Nella ripresa gli ospiti alzano la pressione e, dopo un’occasione di Giustarini, trovano il 2-2 con Amatucci che infila la difesa rossoverde e batte Burzagli con un diagonale (58’). I ragazzi di mister Innocenti provano a reagire e si fanno vedere con una botta da fuori di Degl’Innocenti che viene disinnescata da Monti. Nervi tesi nel finale: prima l’arbitro espelle erroneamente Privitera per un fallo commesso in realtà da Testaguzza (che viene ammonito), poi quest’ultimo commette un altro fallo da ammonizione e viene cacciato dal direttore di gara. Gli ospiti prendono coraggio e si fanno vedere ancora con Amatucci e Lischi, ma senza inquadrare la porta. Al fischio finale il Grassina archivia un pari che non è da buttare: l’imbattibilità casalinga resiste e la classifica dice ora settimo posto a quota 16 punti, a +4 sui playout e -1 dai playoff.
IL TABELLINO
GRASSINA (4-3-3): Burzagli, Testaguzza, Pisaneschi, Villagatti, Benvenuti, Bigica (70’ Di Blasio), Degl’Innocenti, Nuti (74’ Privitera), Calosi (65’ Leporatti), Baccini, Marzierli. A disp.: Cecchi, Alderotti, Gargano, Metafonti, Gabbrielli, Bellini. All.: Matteo Innocenti.
MONTEVARCHI (3-5-2): Monti, Zini, Moracci (59’ Fofi), Martinelli, Achi, Gistri (73’ Cavallini), Biagi, Lischi, Amatucci, Giustarini, Bura (73’ Donatini). A disp.: Bucciero, Bernardini, Essoussi, Borghesi, Adami, Migliorini. All.: Roberto Malotti.
ARBITRO: Renzi di Pesaro, coad. da Gizzi di Ciampino e Passaro di Salerno.
RETI: 4’ Baccini, 30’ Bura, 34’ rig. Baccini, 58’ Amatucci.
NOTE: Espulso Testaguzza all’88’ per gioco scorretto. Ammoniti Nuti, Privitera, Leporatti. Tiri in porta 4-3. Tiri fuori 2-5. Angoli 5-7. Fuorigioco 1-0. Recuperi 1’+6’.



Fonte: ufficio stampa
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio