1783188
28 Ottobre 2020
news

GRASSINA, IL PRIMO DERBY DI COPPA E´ TUO. ROSSOVERDI CORSARI AD ANTELLA 1-2

03-09-2017 22:18 - dicono di noi....

ANTELLA: Cantini,Grattarola (62´ Berti), Dolfi (82´ Posarelli), Terrafino, Banoi, Lovari, Rontini(75´ Fratoni), Galli, Bargelli (62´ Gualandi), Mazzoni, Tacconi. A disp. Magnelli, Rossi, Manetti

All. Alari

GRASSINA: Carlucci, Khodin, Amoddio, Casschetto, Mannini, Alderighi, Bencini (85´ Galgano), Mazzanti (69´ Maccari), Bruni, Baccini (65´ Cragno), Bellini. A disp. Cecchi, Fani, Saccardi, Berti.

All. Castorina

ARBITRO: Cerbasi di Arezzo - Callari di Piombino e Rudaj di Pistoia

RETI: Baccini, Mazzoni, Bencini.

Torna il derby. Rossoverdi e biancocelesti tornano a disputare un derby in Eccellenza dopo molti anni. La cornice di pubblico è degna delle migliori occasioni. La tribuna del campo di Antella è strapiena. Tanti i giovani, tanti gli addetti ai lavori, tanti i calciatori di altre squadre che hanno colto l´occasione dell´inizio differito per accorrere, dopo le loro gare, sulla tribuna del campo di via Pulicciano. Anche la partita è stata vibrante ed interessante. I rossoverdi nell´occasione schieravano in porta il giovane Carlucci con Paoletti assente per ragioni personali. A dirigere l´incontro uno dei fischietti più promettenti, il sig. Cerbasi di Arezzo.

Parte meglio il Grassina e già all´8´ Mazzanti va alla conclusione dopo aver ricevuto il pallone da Khodin: il tiro non crea grosse apprensioni a Cantini. Al 14´ risponde la squadra di casa con il bravo Rontini ma la sua deviazione è fuori misura. Ancora Grassina al tiro con Baccini e Bruni ma i tiri sono deboli e ben controllati dal portiere di casa. Al 18´ Belllini confeziona un bel cross per Bruni ma il tiro è centrale e facile preda di Cantini. Sempre i due rossoverdi duettano al 23´. Stavolta la conclusione è di Bellini ed esce di poco. Il Grassina ha il pallino del gioco in mano e in questa prima parte di gara raramente gli avanti di Alari minacciano la porta di Carlucci. Al 70´ traversa colpita da Baccini su punizione. Al 38´ si fa di nuovo viva la formazione di casa. E´ il solito Rontini a provarci ma il tiro è alto. Reclamano i rossoverdi al 43´ per un atterramento in area di Bellini ma l´arbitro fa proseguire. Allo scadere del prmo tempo un tiro di Dolfi è bloccato da Carlucci.

Ad inizio ripresa nessun cambio nelle formazioni. Grassina subito in evidenza con una bella discesa di Caschetto, fra i migliori in campo, al termine della quale il giocatore di Castorina manda al tiro Baccini. Dopo soli due minuti inutile quanto evidente fallo in area di Galli su Baccini. Dal dischetto lo stesso attaccante rossoverde non sbaglia. Grassina in vantaggio. Al 12´ al gol di Baccini risponde Mazzoni che approfitta di una amnesia dei difensori rossoverdi e mette il pallone nel sacco per il momentaneo pareggio. L´Antella vive ora un bel periodo. Il Grassina è in difficoltà. Al 17´ uscita irruenta di Carlucci che stende fuori della sua area un attaccante locale. Giallo al portiere e punizione accordata ai biancocelesti. Al 24´ azione di Khodin che viene atterrato. Si incarica del calcio di punizione Bencini che riporta in vantaggio il Grassina. Alla mezz´ora ancora Carlucci protagonista. Su una sua uscita l´arbitro ravvisa gli estremi per il calcio di rigore ma Mazzoni si fa ipnotizzare dallo stesso portiere rossoverde che riesce a respingere il pallone. Ora il Grassina riprende a far gioco e per poco non trova il terzo gol con il bravissimo Bellini al 37´. Dopo ben sette minuti di recupero finisce questa prima parte di derby di coppa. Si replica mercoledì 13 sul terreno di Ponte a Niccheri con inizio alle ore 21,15.

Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio