news



GRASSINA-FLAMINIA: IL RACCONTO
16-02-2020 17:47 - ultimissime dalla sede

Nella ripresa ci si aspetterebbe una reazione dal Flaminia, e invece la difesa rossoverde è abilissima ad annullare all’insorgere qualsiasi minaccia ospite, limitando le iniziative di Sirbu e compagni a qualche traversone in area e poco più. Il match regala chances di raddoppio al Grassina: al 56’ Bellini accelera in contropiede e calcia, destro masticato che viene bloccato da Stasi. Un quarto d’ora più tardi Nuti scatta sulla destra e crossa dentro per l’accorrente Torrini che spara in porta da posizione defilata e trova l’esterno della rete. Ma il 2-0 arriva, e porta ancora la firma del Baccio: la rapidità di Calosi sulla sinistra crea scompiglio nella difesa del Flaminia che si apre e lascia libero Baccini al limite dell’area, per il quale è facile stoppare il pallone e infilare all’angolino quello che è l’undicesimo sigillo personale. Nel finale anche Bellini avrebbe la chance di finire sul tabellino, ma la sua sassata viene ottimamente messa in corner dall’attento Stasi. La passerella dei minuti di recupero viene interrotta soltanto al 92’ per il rosso al laziale Mignone, che abbatte Bellini con una gomitata decisamente al di là del consentito. Poi si fischia tre volte e, tra i soliti festeggiamenti, si butta un occhio a Grosseto-Monterosi: con l’esito a favore dei maremmani la vetta è a soli tre punti. Il Grassina ottiene la settima vittoria consecutiva in casa: al Pazzagli i rossoverdi non conoscono esiti diversi dall’1 fisso da più di tre mesi (2-2 interno col Montevarchi). E ora un nuovo vestito da costruire, un abito pregiato per la doppia trasferta di Gavorrano e Agliana: due appuntamenti lontano da casa, per dimostrare ancora di essere all’altezza del gran galà in cima alla classifica. Sognando, magari, di diventare i più belli del reame.
IL TABELLINO
GRASSINA (3-4-3): Cecchi, Testaguzza (73’ Privitera), Villagatti, Bonati, Torrini, Nuti, Degl’Innocenti, Gargano (89’ Marconi), Bellini, Baccini (82’ Leporatti), Marzierli (18’ Calosi). A disp.: Burzagli, Tempestini, Benvenuti, Di Blasio, Cavaciocchi. All.: Matteo Innocenti.
FLAMINIA (4-4-2): Stasi, Staffa, Modesti (84’ Fapperdue), Panini, Carta, Boldrini (80’ Ortenzi), Baroni (84’ Mignone), Lazzarini, Guadalupi (66’ Morbidelli), Polizzi, Sirbu. A disp.: Montesi, Buffolino, Battistelli, Massaccesi, Nohman. All.: Francesco Punzi.
ARBITRO: Dorillo di Torino, coad. da Mastrosimone di Rimini e Conte di Napoli.
RETI: 45’ rig. Baccini, 80’ Baccini.
NOTE: Espulso Mignone al 92’ per gioco scorretto. Ammoniti Bonati, Nuti, Bellini, Calosi, Staffa, Carta, Modesti. Tiri in porta 6-0. Tiri fuori 5-3. Angoli 4-4. Fuorigioco 2-1. Recuperi 0’+4’.
Fonte: ufficio stampa